mercoledì 26 luglio 2023

“A.” [leggi: Appunto, nel senso di (un) appunto]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il vento l’ha portata nel suo ventre [frase tratta dalla Tabula Smaragdina (“Tavola di Smeraldo”) di Hermès Trismegistus]. Proprio come con la Luna, fecero del vento una lettura letterale e si sforzarono in seguito di controllare il clima, trattenendo le masse d’aria con “muri d’onde” alzate su continenti interi, analoghe al confinamento magnetico dei flussi di particelle nei grandi acceleratori. I primi esperimenti, nel 1975 e 1976, sfuggirono al controllo per vari mesi [sembrerebbe siano migliorati oggi …!]; il secondo, nel 1983 [40 anni fa, ormai!], ebbero migliori risultati, ma il segreto su di essi non fu mai levato, sebbene fossero circolate voci nelle università. La contropartita sociale della dominazione dei venti si tradusse nel tentativo di controllo dell’opinione pubblica [“tentativo”, direi, del tutto riuscito, anche usando un “NO-a-TUTTO”, una negazione incosciente che rafforza – il meccanismo di “rinforzo” di cui parlò Vallée illo tempore – ciò cui pretende opporsi, “NO-a-TUTTO” usato come strumento di controllo cibernetico delle pubbliche opinioni, processo “negazionale” di “supporto” a quello della parcellizzazione, del processo di sparizione, di dispersione dell’opinione e del suo controllo, mantenendo i centri di controllo lontani però, centri che si eserciteranno sul vuoto spinto del caos di parole, immagini, messaggi volutamente contraddittori (con effetto “estraniante”, indebolente, “impossibilitando” così OGNI REALE opposizione)], ciò che Virgilio chiamava fama volans, così mobile e fugace come la brezza [ed è questa un’efficace immagine della “pubblica opinione”, cioè della doxacrazia che, sbagliando, si usa chiamare “democrazia” oggi]”, FULCANELLI, Finis Gloriæ Mundi, Edizioni Mediterranee, Roma 2007, Presentazione di M. Bizzarri, p. 87, corsivi in originale, miei osservazioni fra parentesi quadre. Chiaramente, trattasi di testo “pseudo epigrafo”.

 

 

 

Andrea A. Ianniello

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22 commenti:

  1. È nato il dissenso lunatico, “lunatic dissent” …








    RispondiElimina
  2. Propagande scientiste ma pure il sempre “no”, che porta solo al “sì”, se neghi solo dai forza solo al sì, chiaro . . .

    Visto in NIger? Dove ha sede una delle 7t? Ed eccone un’altra caduta . . . [1]

    Eh sì, è la modernità, ma pure vi è questo: se nella mdoernità si manifesta il sottile (inferiore)?
    Che possono fare? Niente.




    [1] Rimane solo quella della Siberia occidentale del Nord . . .




    RispondiElimina
  3. Nessuno dei “centri direzionali” del mondo attuale “sa gestire” la “crisi”, ma questo non è che li fa riconsiderare il modello che, così chiaramente, ha fallito! Eh no, “non può” fallire! Essi, dunque, s’intestardiscono ancor più nello stesso modello, e “pensano” che non sono andati avanti abbastanza … Di conseguenza, preparano una dose ancor più massiccia della stessa cosa …
    Son fatti così, e questo avviene nel consenso mondiale, che il “no perenne”, il “no-a-tutto”, **non solo** non intacca, ma, invece, rafforza: Baudrillard fine anni **Settanta** - Settanta … -, già sosteneva (giustamente) che il sistema è digitale, cioè basato sul codice: due forze apparentemente contrastanti sono necessarie a farlo funzionare. Detto, fatto. E così funziona, **non** da oggi, ma da molto tempo, solo che i resti “vetero moderni”, pian piano, sono stati fatti fuori (fra di essi vi **ERA** il marxismo …!, e vi **È** il nazionalismo …) …
    Morale della (non) favola: gli unici a non essersi accorti che il NWO non ci sta più sono … i complottisti! Potremmo anche argomentare a lungo – ma è fatica sprecata – che il NWO si basava sul consenso, nato da concordanze o accordi, mentre oggi si basa, il System, sul consenso **per mezzo della forza militare**, “piccolo” cambiamento, et tanti altri “piccoli” cambiamenti, ma, come s’è detto, sarebbe inutile …


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa dice l’ “Ap.” di Giovanni? Che la “(Grande) Prostituta di Babylonia” sta “seduta sulla ‘bestia’ dalle **sette** teste [7t.??] e **dieci** corna” (cioè … l’ “Hydra”!), e poi … succede qualcosa …, cosa succede? Succede che la “bestia” che “sta sotto” (la “GP”) si solleva e fa “cadere” dalla sua superiore posizione la “G. P. di B.” vale a dire: sostituendocisi … e **questo** sta succedendo, **non** più il “NWO” cosiddetto, cosa PASSATA, ormai …
      A buon intenditor …



      Elimina
    2. Cf.
      https://associazionefederigoiisvevia.wordpress.com/2023/03/19/alba-blu-di-veltroino-e-gino-gran-link/#comments






      Elimina
    3. Tuttavia :
      https://www.comune.roma.it/web/it/dettaglio.page?contentId=UFF911737

      https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-rovesciare-governance-che-ha-retto-39-unione-europea-nessuna-362219.htm

      https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-biden-presidente-piu-incompetente-storia-362087.htm

      https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/rsquo-occidente-non-si-puo-nbsp-permettere-conflitto-niger-362204.htm

      e Macron minaccia di intervenire militarmente se , il golpe "tocca" cittadine o aziende francesi

      Il quadro credo sia di una complessità enorme....di fatto ( in apparenza) non vi è alcuna distinzione tra GP e B.

      Elimina
    4. Dimenticavo :
      https://www.finanzaonline.com/notizie/tassi-bce-lagarde-meloni
      https://www.quotidiano.net/esteri/niger-francia-uranio-russia-uayfnfqf

      Elimina
    5. Chiaro che i due livelli si stanno sempre più mescolando, fino al punto di non poter agevolmente (più) distinguere un qualcosa che, prima, era chiaramente appartenente a due strati differenti … Il nodo si sta stringendo …
      Oggi ci sono le ricettine, che si seguono senza discutere, un livello supernazionale - sul piano verticale (parodia della Tradizione) - che interagisce con un - residuale - livello (ex) nazionale, mero simulacro, e questa differenza qui ha sostituito la differenza - sul piano orizzontale - tra destra e sinistra, vecchio retaggio del moderno.











      Elimina
  4. Queste le ultime news...
    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/joe-biden-rischia-pagare-conto-carissimo-intrallazzi-362306.htm

    https://www.ilriformista.it/golpe-in-niger-cresce-la-tensione-mali-e-burkina-faso-minacciano-escalation-in-caso-di-intervento-militare-della-ecowas-373267/

    anche se ancora deve "attivarsi" l'ultima torre , sembra che la prima ( a prescindere dalla reale ubicazione ) sembra ampliarsi, espandersi ;
    Si attende la Franza che si è mossa bene con la Libia nel 2010/2011

    E questo dopo la manifestazione delle due Bestie :

    Apocalisse 17
    16Le dieci corna che hai visto e la bestia odieranno la prostituta, la spoglieranno e la lasceranno nuda, ne mangeranno le carni e la bruceranno col fuoco.
    17Dio infatti ha messo loro in cuore di realizzare il suo disegno e di accordarsi per affidare il loro regno alla bestia, finché si compiano le parole di Dio.
    18La donna che hai visto simboleggia la città grande, che regna sui re della terra».

    Apocalisse 18
    1Dopo questo, vidi un altro angelo discendere dal cielo con grande potere, e la terra fu illuminata dal suo splendore.
    2Gridò a gran voce: «È caduta, è caduta Babilonia la grande,
    ed è diventata covo di demòni,rifugio di ogni spirito impuro,
    rifugio di ogni uccello impuroe rifugio di ogni bestia impura e orrenda.
    3Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino della sua sfrenata prostituzione, i re della terra si sono prostituiti con essa e i mercanti della terra si sono arricchiti del suo lusso sfrenato».

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della segnalazione, sì, la Torre corrispomndente al Niger - **storico**, solo in parte corrispondente a quello attuale - si sta espandendo. Sui pasii di Giovanni ci sarebbe da dire . . .



      Elimina
    2. Dunque sulla questione delle “due bestie” avevo in progetto un piccolo post, perché qui molti commettono errore di prospettiva – anche lo spesso intelligente, accorto M. Bizzarri, che si è citato più volte, su questo punto ci vede male – ma tutti questi “pasticci climatici”, sinora, me l’hanno impedito. Datosi che nulla succede “per caso”, anche questo è “un messaggio”, per cui sto rivedendo l’idea a di base: s’essa sopravviverà, ne riparleremo. Sennò se ne parlerà in maniera succinta, stringata, sintetica nei commenti. Questo è quanto. Il problema è un “nodo” sul quale – anche su questo – si è tornati diverse volte su questo blog: la “fine della Grande Prostituta [di Babylonia]”, ovvero: G.P.

      Anche cf.
      https://associazionefederigoiisvevia.wordpress.com/2013/12/02/alexandre-kojeve-sullo-stato-universale/







      Elimina
    3. IN attesa di ciò che non so se sarà possibile scrivere, veniamo al primo punticino:
      “‘Apocalisse’ [di Giovanni] cap. 17
      «16Le dieci corna che hai visto e la bestia odieranno la prostituta, la spoglieranno e la lasceranno nuda, ne mangeranno le carni e la bruceranno col fuoco.
      17Dio infatti ha messo loro in cuore di realizzare il suo disegno e di accordarsi per affidare il loro regno alla bestia, finché si compiano le parole di Dio.
      18La donna che hai visto simboleggia la città grande, che regna sui re della terra».”
      La **vera** “bestia” **odia** la G.P. ed il suo dominio sulla terra, che pure ha **voluto** fortemente ci fosse, ma ora vuole “spodestarla” per poter prendere **direttamente** il dominio (della **Terra**), qualunque cosa sia questo “dominio” e qualunque cosa esso imnplichi.
      Di conseguenza, è opportuno capir bene che parliamo di due “POTENZE” differenti, per lunga parte della storia moderna procedenti appaiate (VERO!), ma che, da un certo momento in poi,.disgiungentisi. Quando si applica la qualifica di “bestia” alla tecnica soltanto, al systema di oggi, ecc. ecc., **si sta parlando della G.P.** in realtà!! Questo è “IL” punto DIRIMENTE, che tanti - tantissimi! - oggi han così tanta difficoltà non dico ad accettare, ma soltanto anche a concepire! Quando si parla di NWO si sta parlando di cose **passate**! Passate!


      Elimina
  5. qualche link :
    https://www.usdebtclock.org/

    tradotto in soldoni , l'indebitamento globlale degli USA ( e getta) arriva a quasi il 2000% del PIL ( non è un errore, leggasi duemila)

    Di fatto l'economia statunitense ( mondiale) non è altro che una colossale "catena di Sant'Antonio" o se preferite uno "schema Ponzi" ...volendo si potrebbe anche leggere GP e non economia ;)
    Ergo.... quanto manca al crollo ???

    https://data.worldbank.org/indicator/NY.GDP.MKTP.PP.CD?year_high_desc=false

    https://www.fitchratings.com/research/sovereigns/fitch-downgrades-united-states-long-term-ratings-to-aa-from-aaa-outlook-stable-01-08-2023

    RispondiElimina
  6. Beh certo, è così, è il sistema capitalistico, una catena di crediti su crediti su crediti . . ., di prestiti su prestiti su prestiti . . ., catena che, però, a volte si spezza, e non può che spezzarsi: si chiama “la crisi”, quel fenomeno che Marx affermava, e su questa vedeva giusto, esser strutturale al sistema capitalistico, solo che occorre governare la crisi stessa, ma non sempre la cosa è facile. O possibile!

    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2015/12/la-rovina-del-cash.html

    Anche cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2015/11/rollover-1981-trad-it-il-volto-dei.html

    E - sul “dilemma” SULe NEL quale si sono “incartati” - cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2015/11/economia-globale-ed-il-dilemma-di.html





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto duemila per cento . . . e continuano a sostenerlo . . Chi? Quali forze? Mi fermo qui ma, come sempre, la domanda giusta dischiude la risposta corretta.
      Ed è sempre così, come si dovrebbe sapere.


      Elimina
  7. Cf. “Lui è tornato”
    https://www.youtube.com/watch?v=1uKDEXvL7Ms

    “Ma quanto son brutti questi tempi per subissare il popolo con una tale **ondata** d’idiozie per minorati mentali?” [frase tratta dal film il cui link è qui sopra] MOLTO ma MOLTO, ma MOLTO MOLTO brutti …
    “Loro cucinano” [idem] … E stan continuando a cucinare … (Chi? Noi, ah ah!!)



    ******
    E com’è davvero: uno **smottamento** …
    “Blacks Beach San Diego Bluffs Collapse (1:29pm Jan 20 2023)”
    https://www.youtube.com/watch?v=5RV9b6ZQBSw

    Altro che Reset!! [PS]



    [PS] Salvo con tal termine si voglia intendere Re-Set = Set è il re - in tal caso, pur essendo contrarissimo a talòe affermazione, posso concordare che questa sia la “reale” intenzione “dietro” gli eventi apparenti, e in tal caso - ma solo in tal caso - sarei d’accordissimo, tale l’intenzione **dietro** le apparenze … Ma **solo** in tal caso, giova ripeterlo, sarei d’accordo termine il termine Reset …



    RispondiElimina
  8. Le “voci” (per tornare a quei link postati da Vajra, che affermano che B. stia perdendo l’appoggio di alcuni suoi precedenti sostenitori a causa di come sta gestendo – male – la guerra, cioè per allungarla senza un limite in vista) sono che la moglie di Obama sostituirà (o si **affiancherà**, per controllarlo, visto il suo di B.] interesse di “odio personale” nella faccenda della guerra: in ogni caso, si prepara la presenza di una donna alla Casa Bianca, e ci arriveremo) il pessimo inquilino alla Casa Bianca di oggi, il quale ha fallito il suo obiettivo di una sconfitta “facile” di mister P., che pure non ha centrato tutti i suoi obbiettivi, vero, però qualcuno sì!!
    Ma soprattutto mister T. corre il rischio di presentarsi - e vincere (colla “persecutio temporum” che gli stan facendo!!) - con evidenti conseguenze per la stabilità Usa (ed ex Gedda) …
    Di conseguenza, “certe” forze devono intervenire, anche se queste stesse forze han regalato un individuo così “scorpionico” nella Casa Bianca = guerra e spaccature assicurate, com’era più che prevedibile. Ma son soliti “commettere” questo “genere” d’ “errori” …







    RispondiElimina
    Risposte
    1. Persino qualche autore “complottista” sta cominciando ad accorgersi che non c’è alcun “New World Order” – cosa che qui si dice da degli anni! – ma, piuttosto, un “New World Disorder” … Ma per qual fine c’è una cosa del genere? Questo è il secondo “step” del ragionamento … ed è la questione fondamentale.

      Elimina
  9. Sempre dal punto di vista astrologico, reputo la possibilità che l’attuale Vicepresidente Usa succeda all’attuale inquilino della Casa Bianca maggiore che una sostituzione del pessimo inquilino con la moglie di Obama, in caso di dipartita accelerata dell’inquilino; ma, chiaro, non si può mai dire …

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dire "tra moglie e marito non mettere il dito "
      https://m.dagospia.com/la-lettera-di-obama-alla-ex-fidanzata-faccio-l-amore-con-gli-uomini-ogni-giorno-ma-nella-363678

      È tutto palese ormai 😂

      Elimina
  10. Ogni giorno è più palese, non solo nella fattispecie del link, ma proprio in generale, in ogni ambito, come se maschere cadessero, come se saltassero, piano piano - per non ingenerare reazioni troppo violente (come scrivo in “Impolitiche”) -, ma **con costanza** e regolarità, tanti “limiti” (“Skìldir ro klofnir …”, “The shields are broken …”, diceva la Völva, la Sybilla del Nord, “scudi” che son come limiti ma pure **difese** dell’umanità contro le forze “del caos” – quelle **vere**, **NON** quelle dei FILM – …) …

    RispondiElimina
  11. Molti si chiedono: perché il “Sistema” non “crolla”? A parte che occorrerebbe – prima cosa – esser più specifici sul significato del termine “crollo”, quel che dico (in “Impolitiche”, ma **NON SOLO lì**!) è che il sistema vien fatto cadere “a fasi e pezzi”, pian piano, in maniera controllata: demolizione controllata … Dice: ma può accadere che l’implosione controllata esca fuori di controllo … Certamente, nessun dubbio, ma, finché gli “oppositori” saranno neo nazionalisti, pseudo “sovranisti” e “compliottisti” vari, chi sta “in sala comando” (sempre come dico in “Impolitiche”) dorme sonni tranquilli … Tranquillissimi!
    Di questo tal “processo di demolizione (controllata)” si parla qui ormai da degli anni …

    RispondiElimina