mercoledì 20 novembre 2024

Due vecchi link sullo “stato d’eccezione” - sul gemello blog -

 

 

Per lo “stato d’eccezione”, cf

https://associazionefederigoiisvevia.wordpress.com/2015/07/06/ordine-esecutivo-6102-e-grecia

 

Sempre sullo “stato d’eccezione”, cf.

https://associazionefederigoiisvevia.files.wordpress.com/2023/10/chi-.pdf.

 

 

@i

 

 

 

 

12 commenti:

  1. “L’immaginazione dell’uomo, come ogni potere conosciuto,
    funziona secondo leggi fisse, di cui è possibile tracciare l’esistenza e il funzionamento: e lavora sulla stessa materia – l’universo esterno, la costituzione mentale e morale dell’uomo e le sue relazioni sociali. Così, diversi come possono sembrare a prima vista i risultati tra gli europei colti e i disprezzati Ottentotti, gli Indù filosofici e i pellerossa del Far West, a ben vedere, presentano caratteristiche assolutamente identiche.
    Edwin S. Harland, The Science of Fairy Tales – An Inquiry into Fairy Mythology”. J. VALLÉE, “Passaporto per Magonia”, Venexia Editrice, Roma 2021, p. 43, corsivi in originale, edizione originale in inglese: 1969. Quest’edizione del 2021 in Italia viene, a sua volta, dalla riedizione in inglese, del 2014.






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante annotazione: in Romania, nella notte di Sant’Andrea, si pensa che “lupi e **lemuri**” si manifestino agli uomini, poiché il “velo” che spera questo mondo dall’ “altro” mondo sia più “sottile” ...






      Elimina
  2. Tu puoi anche esser “Ercole” – metaforicamente parlando –, e catturare il famoso toro di Creta, ma se ti scatenano contro un’intera mandria, e nient’affatto di soli tori!, puoi esser anche “Ercole” però hai una sola scelta: toglierti di mezzo! Ed OGGI **NON** abbiamo alcun “Ercole” in giro …
    Di conseguenza, il nostro caso è ben peggiore. Ora, dopo questa fase, il loro “Piano” prevede una nuova, seguente fase: da tale influenza “diffusa” – dopo aver sconfitto, “de facto”, qualsiasi opposizione oltre che ogni resistenza **reali** – passare ad una nuova “concentratio” in UN “individuo collettivo” – APPARENTE PARADOSSO!! – la forza “SOTTILE” nefasta …
    “Chi ha orecchie per …”










    RispondiElimina
  3. lunedì 4 novembre 2024
    “Essi Vivono”, un ricordo





    Il 4 novembre 1988 usciva sugli schermi americani “Essi Vivono”, di J. Carpenter …

    In Italia usciva invece nell’aprile 1989.


    Alcuni vecchi post:

    cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/09/in-relazione-al-film-essi-vivono.html,



    cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2015/04/essi-vivono-noi-dormiamo-e-non-e-un.html,



    cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2020/02/nessun-dorma.html



    La pagina Wikiquote sul film,

    cf.
    https://it.wikiquote.org/wiki/Essi_vivono









    @i









    PS. Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2024/05/frammento-10-assenza-di-fine.html














    Pubblicato da Blog **dedicato a** “Federico II Hohenstaufen” alle 05:10 Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
    Etichette: “Crisi del mondo moderno”, “Essi Vivono”, “Il Tocco della Medusa”, “Propaganda ”, eventi, Link utili online, MIB (men In Black)

    RispondiElimina
  4. 6 commenti:

    Gestore4 novembre 2024 alle ore 10:37

    Cf.
    https://associazionefederigoiisvevia.wordpress.com/wp-content/uploads/2024/10/riproposizione-2.-armilus.pdf






    Rispondi
    Gestore8 novembre 2024 alle ore 04:48

    In attesa di ... “en attente” ... cf.

    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/01/i-giorni-neri.html













    Rispondi

    RispondiElimina

  5. Gestore12 novembre 2024 alle ore 01:58

    Cf.
    https://infosannio.com/2024/07/29/kamala-harris-non-vincera-cosi-porra-fine-alla-setta-dei-clinton-cui-appartiene/
    Lo scriveva L. Napoleoni a LUGLIO! … analisi lucida, giusta, ed ha poi avuto ragione. Con una postilla, molto importante però! Che se non fossero intervenute “certe” forze, mister T. sarebbe ora nel novero dei “non più viventi”, e H. avrebbe dunque vinto, che poi era il piano di “certe ‘altre’” forze … Gli è andata male! Dolcetto o scherzetto? Scherzetto! … eh eh. Saremmo in piena deriva nucleare, questo dev’esser chiaro, il che vuol dire che, se la quarta g.m. “perora” è rimandata “a data da destinarsi”, la terza g.m. continua, non ci si faccia illusioni; lo scopo era solo l’evitare la deriva nucleare, cui nel 2022 siamo andati davvero vicinissimo: “il lupo perde il pelo ma non vizio” suol dirsi … Tutti i problemi però rimangono sul tavolo: la “politica” di oggi è incapace di risolverne anche uno solo!, ma perlomeno essa non aggravi ancor più una situazione già pesantissima! La tensione da luglio a ier l’altro è stata eccessiva, davvero. E fino a gennaio le cose possono ancora peggiorare chiaro. Comunque, venendo all’articolo di L. Napoleoni lei – giustamente – dice che il vecchio sistema anni Novanta (l’acme delle GP!) è finito: lo si dice da tempo qui! E si chiede cosa verrà dopo, può anche venir qualcosa di peggio, si chiede. Occorre sempre intendersi su cosa sia il “peggio” chiaramente … Venendo a quel che si dice in questo blog – ed anche in “Impolitiche Conversazioni” –, si va verso lo “stato d’eccezione mondiale” dopo lo “stato d’emergenza perenne” nel quale si è vissuti **per anni**, stato che era necessario ad un sistema periclitante – la GP! – allo scopo di perpetuarsi “ad libitum” blindandosi: blindandosi! Il gioco gli è fallito … Qui già nel 2018 si diceva che il NWO era fallimentare, non funziona, cosa prevedibile, ma da far capire a certa gente impossibile! Resta che lo “stato d’emergenza perenne” HA FALLITO: **non è stato in grado** di “salvare” il SYSTEM come volevano “lor signori per nulla ‘illustrissimi’” … gli è andata male! Il falliemento è strategico e sostanziale, non tattico e temporale, si è verificata l’impossibilità di raggiungere gli scopi che si prefiggevano: tutto qui.
    Tenteranno di nuovo, e sempre, di riunire il mondo sotto il loro comando, ed useranno gli “Ufo” cosiddetti, cioè un pericolo totale o cose del genere: gli è andata male questa carta dell’ “emergenza perenne” perché non è possibile che un corpo sociale stia sempre in tensione come non lo è per un corpo fisico! Genera infiammazione, dunque somatizza, “butta fuori” per salvarsi, di qui quei fenomeni non comprimibili che alcuni chiamano “populismo” cosiddetto, che vincono – posto che glielo si lasci fare! – nonostante le proteste dei seguaci del vecchio sistema degli anni Novanta, finito e sfinito, che ci ha sfiniti tutti! Questa corsa senza fine che ti lascia laddove sei, se anche non peggiori la tua situazione!, questo sistema non ha proprio alcun senso. È un sistema in stato di “Game Over. That you like it or not”.
    Il loro problema è, oggi, uno solo: come introdurre lo “stato d’eccezione globale” … Troveranno il modo ….! gli “Ufo” sono un candidato molto probabile al detto ruolo.
    Inoltre – sia detto “en passant” ed in generale, fuori dal commento a quest’articolo, ora parlo in generale –, si lascino perdere vecchie categorie una buona volta: son solo simulacri oggi … si veda d’entrare nell’anno che c’è, nel tempo che c’è davvero!, il 2024 … e, presto, sarà il 2025 … e poi anche oltre. Fino al 2030 e dintorni …
    Si veda di “andar oltre” - chi può (chiaro!) -, chi non può rimanga nel vecchio quadro mentale del tutto saltato per aria.







    Rispondi

    RispondiElimina

  6. Gestore12 novembre 2024 alle ore 01:59

    NB. “… perché l’essenziale è il rifiuto del fatto che altri pensino per voi, elaborino per voi, tramino per la vostra felicità. **Non vi è mai valore assoluto in politica**” (J. BAUDRILLARD)
    Non lo capiranno mai! Han votato mister T. **nonostante** tanti non lo gradissero né gradiscono: perché detestano – e molto di più – un candidato tipo H., catapultato, cioè dell’ “establishment” … ed ecco una cosa che certa gente non capirà mai! Poi, sul nucleare: se s’invoca non si usa, è quando non s’invoca e la situazione va per inerzia ingarbugliandosi che la probabilità del suo cosiddetto “uso” diventa maggiore! Ciò perché fondamentalmente non si controllano, sono armi potenzialmente incontrollabili ed dunque la situazione in cui sono è decisiva, non deve mai andare in maniera inerziale, qui però siamo stati almeno due volte sull’orlo della deriva inerziale … solo per questo certa gente rimane imperdonabile! Peraltro, anche durante la “guerra fredda” vi furono momenti nei quali le cose stavano andando per inerzia, i più pericolosi. Eh no, Dio NON VUOLE alcuna “escalation” ma sono forze oscure che (sempre) si agitano … il contrario …







    Rispondi
    Gestore12 novembre 2024 alle ore 06:15

    La cosa che risulta più “divertente” (si fa per dire! …) si è che, da ora in poi, dovranno temere “ciò che non si vede …” Cf.
    13° Guerriero duello
    https://www.youtube.com/watch?v=WIo5WaQltFY
    4 ott 2009 “Stupido e dispendioso” – davvero! – ma non c’era, di fatto, altra possibilità …
    Ho letto una recensione recente che “rivaluta” tal film – ci fa piacere –, e ne cita le fonti; ne aggiungerei un’altra, per la – notevole davvero – scena della battaglia “finale”, “Chimes at Midnight” (di Orson Welles, 1965, in italiano intitolato“Falstaf”f ), la scena della battaglia finale, un capolavoro senza dubbio che, ne “Il 13° Guerriero” si riecheggia: pur se **non** a quel livello, ma è uno dei “padri nobili” – come suol dirsi – del film di Mc Tiernan. Peraltro fu lo stesso Wells che si escogitò varie soluzioni di ripresa in questo suo film, cose oggi comuni, ma non al tempo.













    Rispondi

    RispondiElimina
  7. Scopo d’Israele: spostare «His bulloni» al di là del fiume Li Tani …
    Israele ottiene ciò che vuole, insomma …






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ora tocca a alla Siria … chiaro che il grosso boccone rimane l’Iran … In ogni caso, poi l’altro passo – decisivo – sarà la questione della Spianata … Cose che sembrano impossibili oggi, ma, come tante “impossibilità” presunte, diverranno possibili …

      Elimina
    2. E vedi che stavolta stanno unendo i tassellini: forse che “quelli della GP” e quelli della “b,” si son uniti? Vedremo!
      Il caso non esiste in queste cose …








      Elimina
    3. È toccato alla Syria … Il caso non esiste in queste cose …







      Elimina
  8. CF. Tribute to Dead Can Dance - Mesmerism
    https://www.youtube.com/watch?v=E_3nX62_eGA
    28 ott 2016






    RispondiElimina