domenica 21 gennaio 2024

Siamo - dunque - definitivamente dentro l’ “Età dell’Acquario”. “IN FINE”

 

 

 

Quindi stanotte, in Italia verso l’una di notte fonda, è quindi passato Plutone in Acquario, dopo che l’ha fatto nel marzo scorso, (quando è uscito Impolitiche Conversazioni, non certo a caso proprio quel mese). Ieri 20 gennaio – festa di san Sebastiano – si è verificata l’ultima congiunzione di Plutone col Sole: non se ne avranno per molto tempo ancora. Ed oggi col Sole, invece in Acquario: è “nata” l’ “Età dell’Acquario”, eccola dunque!

Qualche link sul blog è su questo tema, ciò perché riattiva la Magna Conjunctio fra Saturno e Giove in Acquario, del dicembre del 2020, 4 anni fa, ormai, cf.

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2020/12/in-relazione-alla-recente-magna.html 

Interessante notare che Plutone tornerà in Capricorno – e stavolta per l’ ultima volta (finalmente!, che transizione macchinosa e lenta, come i dolori del parto!) – il 3 settembre prossimo, e sarà stavolta trigono al Sole tra il 21 e il 22 dello stesso mese del presente anno solare, per poi, alla fine, ritornare – definitivamente stavolta – in Acquario il 20 novembre c.a., appena dopo le prossime venienti elezioni americane (sempre che si facciano davvero)! Ma guarda un po’ ma guarda! Che casualità eh? Non è vero? Ah ah, a volte c’è da chiedersi se “certa gente” non si “diletti” con l’astrologia, c’è da chiedersi …

Per il “ritmo dei tempi”, sempre cf.

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2018/04/su-duna-non-sud-duna-ri-cor-renza.html 

 

 

__________

 

PS. Vi è una relazione tra il segno dell’Acquario e il “Sole nero” cioè il “Sole dei morti” ovvero: il Sole del “regno” dei morti, l’ “adilà”, che si “proietta” nell’ “aldiquà”, il mondo quotidiano, tant’è che molte “feste dei orti”, roia d’essere spostate a novembre, si svolgevano invece a febbraio. 

Sole nero (“die – gen. f. – Schwzrze Sonne”), il Sole del segno dell’Acquario: cf.

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2022/06/link-sul-blog-gemello-solstizio-destate.html

 

E infatti, siamo nel “das – gen . n. – Vierte Reich”, cf.

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/10/das-vierte-reich-il-quarto-reich.html 

Dunque: “Das Vierte Reich” – nel quale siamo – “Chi ha orecchie per …” (“in tenda” … vada)

 

Si va verso “il Gran ‘Chaos’” dunque, cf.

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2023/08/curiosita-40.html 

 

 

 

 

@i

 

 

 

10 commenti:

  1. Sottovalutatissimo questo post, e la cosa **non** mi stupisce affatto: quando le cose accadono, nessuno sta mentalmente lì dove sono davvero le cose, o gli eventi, ma in testa c’ha l’ **immagine** sua, soggettiva, di quella cosa o di quell’evento stesso. Le cose o gili eventi nons eguono l’immagine che lui o loro ne hanno? Per costioui, o costoror, è come se none sistessero, per quanto esistano! E sotto gli occhi! Questa caratteristica della mente umana - sulla quale Gurdjieff avrebbe molto detto, dopo averci riflettuto un’intera vita - è la causa prima della facile manipolabilità della mente umana stessa **via** - cioè per mezzo - della deviazione, cattura, rifocalizzaizone dell’attenzione.



    PS. Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2022/06/due-brevi-appunti_14.html

















    RispondiElimina
  2. Ahimè! Si sente e come che la "corrente" è cambiata! ( Già dal dicembre 2020, e per essere precisi dal passaggio della cometa in agosto). Se ci vorrà novembre per chiudere il disegno allora è certo che questo 2024 sarà un anno molto pericoloso. (I "dis-astri" non fanno altro che confermarlo.)

    Sul sole nero, un osservazione personale. Ho notato diverse volte nella caciara del web degli articoli "complottari" su un argomento interessante. Si diceva che il "cubo nero" è da associare a Saturno (poi deviavano di brutto, dicendo che Saturno è il Dio dei mussulmani a causa della forma della Kaʿba, ma su quest'ultima basta leggere cosa ne scrive Guénon in "Simboli della scienza sacra" per confutarli). È un'associazione interessante. Che ci sia un rapporto tra cubo nero e sole nero (e quindi Saturno?) Non lo dico per "scienza" eh, ma solo per intuito. Capita di vederlo spesso in videogiochi moderni, specie se associato a "dimensioni alternative", parallele.

    (Se ho già scritto riguardo al cubo su un altro post me ne scuso, ma non ricordo bene).

    RispondiElimina
  3. In effetti, già nel dicembre di quattro anni (2020) si ebbero le avvisaglie, chiare, nette, del “cambiamento” (per dirla con il Carpenter di “Il seme della follia” (1995), ma interpretato **non** “letteralisticamente” …), che poi, col tempo, si è concretizzato, ma non del tutto. E sì, quest’anno è “pericoloso” ma il compimento si vedrà negli anni che immediatamente seguiranno ad esso (cioè a **questo**, il 2024 intendo …).

    Sulla tua osservazione interessante: ovviamente – ovvio – Saturno NON È il “Dio dei musulmani” – queste sono sciocchezze cui non reputo nemmeno utile perderci tempo su – ma oggi ogni sciocchezza gira, si sa, non stupiamocene oltremodo. Tra l’altro, il “Dio dei musulmani” è lo stesso Dio di Giudei e cristiani, quindi si dicono le solite sciocchezze. Lo adorano in maniera diversa, pure molto diversa, questo sì, ma l’oggetto d’adorazione rimane lo stesso. La concezione cambia, questo sì, è vero; tra l’altro, anzi, è il “Dio dei musulmani” ad esser molto simile al “Dio degli ebrei” e, ad esser “diverso”, è proprio il “Dio dei cristiani” con la sua “Trinità” particolare, giusto per dire! Invece la relazione cubo nero e “sole nero” – dunque con Saturno – è interessante. Il “cubo” ha un’antica serie di assonanze, probabilmente con i video giochi vogliono “acclimatarlo” e legarlo al passaggio di “dimensioni alternative” – come oggi dicono (ma che bbor di’??) –, espressione di “dimensioni alternative” che in realtà vuol dire: contatto con le dimensioni “sottili”, questo vuol dire. Sottile ma non sottiletta … scherzo. La cosa è alquanto seria, invece. Peraltro, si sa che la Ka’ba in realtà è stata islamizzata ma le sue radici sono preislamiche, nel culto dei “betili”, assai diffuso in M.O. I “betili” (“bètyli”) sono le pietre “cadute dal cielo” e qui si hanno molte assonanze possibili … Si sa che il culto dei betili era molto diffuso nell’Arabia preislamica, il caso dei Nabatei è noto. Peraltro, il dio dei Nabatei – “Dusàres”, “à la grec”, se n’è trovata recentemente una statuetta in Pozzuoli – era identificato con Dioniso. Si potrebbe fare una ricerca per vedere se ci sono “interferenze” – o sincretismo, piuttosto diffusi nell’evo antico (**non** e.v.o., un altro scherzetto, mene scuso …) – fra Dionyso e Saturno, cioè Kronos.
    Probabilmente qualcosa c’era. In tal caso, vi sarebbe la prova di una qualche continuità cultuale. Non ho però mai fatto questa ricerca. Invece lo studio dell’Arabia preislamica, per quel non molto che se ne sa, è interessante, anche per la questione betili.






    RispondiElimina
  4. https://www.romanoimpero.com/2010/06/lapis-niger.html

    https://www.romasegreta.it/campitelli/foro-romano/umbilicus-urbis.html
    Non solo "islamico" il culto delle "pietre nere" , nel Foro Romano tuttora sussistono il "lapis niger" e quasi accanto "l'omphalos" o "Umbilicus Urbis" ( e se era l'ombelico di ROMA era l'Ombelico del MONDO almeno di quel Mondo)....nel mondo cristiano....non abbiamo più "lapis" , ma abbiamo le Madonne NERE.

    PS
    A distanza di lustri , scolpita nella memoria profonda , una veloce visita ma non per questo completa ed intensa( in ottima compagnia ) , di questi luoghi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei link - le pietre nere (i “bètyli”, appunto) non sono affatto una cosa solo islamica, ma un tempo molto più diffusi - certo, l’ “Umbilicus urbis Romae” era **davvero** il “centro del mondo” per **quel** mondo, chiaro.

      PS. Ricordo bene quella visita ... peraltro vi erano meno turisti rispetto ad oggi e la visita ...






      Elimina
  5. Alcuni links sul discorso accennato ieri

    "betili"--> "lapis niger" --> "Madonne Nere"

    Miti cosmogonici di sangue: Cibele e la Pietra Nera - MediterraneoAntico

    romanoimpero.com/2010/03/il-culto-di-cibele.html

    A "Vitalia" il culto delle Madonne nere - RAI Ufficio Stampa

    (DOC) Da Cibele a Maometto. Storia della Pietra Nera della Mecca | pier luigi nicolo' - Academia.edu
    ( piccolo pdf, 10 pagine , che si può scaricare gratuitamente)

    romanoimpero.com/2014/03/erme-romane.html

    mancano i riferimenti di simbologie indù analoghe ....ma basta fare qualche ricerca su "Durga" , "Lingam" ed anche "vajra" ed è presto detto.

    PS
    Femminile e Maschile sono " categorie" del nostro mondo (duale)

    PPS
    CAPITOLO 25 DI "SIMBOLI DELLA SCIENZA SACRA" - LE PIETRE DEL FULMINE

    RispondiElimina
  6. Cf.
    https://associazionefederigoiisvevia.files.wordpress.com/2023/06/jung-e-hitler2-1.pdf
    Nota 11 a pie’ pagina, dove ci sta il link di un post, ancor attivo, del 2020, sull’allora veniente “Magna Conjunctio” del dicembre 2020, in Aquarius.
    Il “pezzo” di qui sopra, salvato e riprooposto in formato pdf nel 2023, l’anno scorso, è, in realtà, originariamente del **2020**, **prima** della “Magna (e non Bevi) Conjunctio”, “attivatasi” prima nel marzo anno scorso[1] e, poi, di nuovo, questo gennaio presente. Ricordiamo che la terza - e definitiva -, per così dire, “attivazione” avverrà nel novembre, sempre del presente anno (2024), appena dopo - ma guarda caso, ma guarda! - le, appena terminate allora, elezioni americane. Che tempismo!



    RispondiElimina
  7. Dopo il primo assaggio - cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2023/03/primo-assaggio.html - da poco in modo definitivo siamo entrati nella famosa Età dell’Acquario, ma non completamente, ché avverrà nel prossimo novembre, giusto dopo le elezioni americane, di novembre prossimo, appunto … ma guarda un po’ ma guarda …








    RispondiElimina
  8. Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/02/dellinizio-dell-eta-dell-acquario.html





    RispondiElimina