“PER A …”
“La sua [dell’atomica intende, nota mia] fabbricazione fu sollecitata con tanta urgenza durante la guerra soprattutto perché bisognava prevenire l’impiego dell’arma da parte di Hitler, il quale, da ultimo, aveva elevato a principio lo sterminio di massa. Il fatto spaventoso è che il mezzo di prevenzione è stato «infettato» dal contatto con il nemico e che gli assassini di massa di Nagasaki e Hiroshima e anche i cosiddetti «esperimenti» odierni son diventati avvenimenti gemelli degli stermini organizzati da Hitler”.
G. ANDERS, L’uomo è antiquato, Il Saggiatore, Milano 1963, p. 317, nota n. 5.
Purtroppo “laggente” crede che un’arma “atomica” sia semplicemente una bomba “convenzionale” ma molto MA MOLTO “più forte”, stop. E NON È così, essa è invece **qualitativamente** (= di natura) differente.
“La guerra è una maestra pericolosa, e la vittoria materiale spesso conduce ad una sconfitta morale. La Germania, sconfitta in guerra, ha vinto nel dopoguerra; il vangelo tedesco, risorto in una manifestazione più dura e feroce [sta parlando di Hitler, nota mia], minaccia di travolgere tutta l’Europa[1]”.
Sri AUROBINDO, Il Ciclo umano, Edizioni Arka, Milano 1985, p. 59, mie osservazioni fra parentesi quadre. Parole scritte FRA le due guerre mondiali, con note a pie’ pagina dell’autore stesso per modificare quanto andava modificato. Nondimeno, efficacemente descriveva la centralità della Germania nella fase della fine “dell’era dell’individualismo e della ragione”. E, una terza volta – QUESTA volta presente –, di nuovo, la Germania è stata centrale: se non avesse “assentito” alla degenerescenza in atto, le cose sarebbero andate ben diversamente! Ma è incredibile che, una terza volta, “certe” forze si manifestino, chiaramente modificate nelle apparenze, adattate a diverse circostanze – e mica son dei “complottisti”” –, e, tuttavia, si presenti e ripresenti sempre lo stesso “script” … Incredibile! MA VERO … ! Chiaramente, se si ripresenta lo stesso “script”, questo significa che c’è un “network” **nascosto** (di “sostegno”), il qual “network” ripresenta sempre una stessa “intenzionalità” ma in – e con – FORME sempre diverse. Le FORME cambiano, la sostanza non cambia invece.
Stavolta la “manifestazione” non è dura, ma “dolce” – in apparenza – e di “difesa”, di fatto, di nuovo, l’Europa è stata persa. Io dico: ORA e SEMPRE.
Vi sono potenti “forze” che spingono, hanno spinto (e spingeranno …!) in questa “(cosiddetta) ‘tale’ direzione”, chiamiamola così giusto per capirsi …[2]
“Che il teorico dell’attrazione gravitazionale “a distanza” abbia tratto proprio dai suoi studi ed esperimenti alchemici [sta parlando di un passo tratto dal “Cosmopolita” e che Newton commentò e dal qual passo trasse l’idea dell’attrazione gravitazionale “a distanza”, ma, col “Cosmopolita”, siam già, in realtà, su di un livello molto “pratico ed operativo” … “chi ha orecchie per …”] tanto da rivoluzionare la scienza profana, è un dubbio che a questo punto spero appaia ragionevole [ah ciò è certo per chi scrive (ne accenno, fra delle altre cose, ma proprio en passant, in un mio breve studiolo del ventun aprile 2021)]. Sembrerebbe che sia bastato un leggero vento di saggezza dagli antichi templi di Heliopolis, perché l’uomo [per meglio rie: CERTI UOMINI …] s’inorgoglisse potente sulla natura. La conclusione è certamente tale tale da indurci ancora e sempre alla massima prudenza [condivido e SOTTOSCRIVO, ma gli eredi degli “alchimisti di Boston” NON la pensan così …!]. Fu nel giorno che gli ortodossi dedicano alla Metamorfosi [il 6 agosto, cioè la festa della Trasfigurazione], nel 1945, che l’uomo si è illuso di aver compiuto davanti al mondo la Grande Opera, recitando, blasfemo, versetti sacri della più antica tradizione [della Bhâgavad Gîtâ]. Ma questo risultato era stato ottenuto
PER ARTEM DIABOLICAM”, P. LUCARELLI, L’anima del mondo in “Abstracta” anno I n. 10, dicembre 1986, p. 21, maiuscolo in originale, corsivi e grassetti miei, mie note fra parentesi quadre.
Quanti “21” ricorron qui …
@i
[1] In realtà, poi, come sappiamo travolsero il mondo … anche oggi le CONSEGUENZE di quelle decisioni stan travolgendo l’ INTERO globo …
[2] Si ripeteranno ancora e ancora ed ancora: a ‘sto punto, vediamo di risolverla una buona volta ‘sta storia! Certe “forze” non si smentiscono mai!
Ma io non vedo cosa ci sia di particolare: tutto è oggi “limitato”! Ritorsione **limitata**, escalation? Limitata … Uso del nucleare? Limitato … Tutto è **limitato** … Si mette la benzina suol fuoco dicendo che è acqua, ma in modo **limitato** signori e signore, limitato! Tutto è una cosa **limitata** eh! Ma – come sempre – siamo noi, siamo noi, lo so, siamo sempre noi!, che sbagliamo a capire: non è una cosa limitata, ma sbagliamo a leggere: è una cosa “l’imitata” … eh eh …
RispondiEliminaMa non vi preoccupate! Di cosa vi preoccupate? È una cosa “l’imitata” …
Di limitato in limitato … si va verso l’illimitato!
Cf.
RispondiEliminahttps://associazione-federicoii.blogspot.com/p/febbraio-2024.html
“(…) segno della cosa era la discesa delle Aurore Boreali a latitudini sempre più basse”, cf.
RispondiEliminahttps://associazione-federicoii.blogspot.com/2016/05/indubbiamente-poi.html