mercoledì 14 dicembre 2022

Lista post (per importanza [di ricerca])

 

 

 

 

 

 

 

 

 

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/10/una-frase-di-j-vallee.html

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/08/detti.html

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2018/09/meyrink-4.html

 

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2018/09/frammenti-di-lenzerheide-nietzsche-li.html

 

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/03/guenon-amava-sempre-citare-questo-detto.html

 

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/03/cambio-di-paradigma-avvenuto-mission.html

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/03/detto-utile.html

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/03/copertina-din-un-testo-interessante.html

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/03/la-messa-terra-il-fil-rouge-della-messa.html

 

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/03/sul-testo-di.html

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/02/copertina-2-un-sigillo-di-federico-ii-e.html

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2022/03/un-link-interessante.html

 

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2022/03/ho-gia-una-volta-condiviso-questa-frase.html

 

 

 

 

 

 

@i

 

 

 

 

 

9 commenti:

  1. Secondo lei quanto manca per blackout e problemi seri per quanto riguarda il cibo?
    Secondo me non credo questo inverno avremmo dei problemi non ci sono le condizioni astrologiche "favorevoli" forse tra un due tre a anni. sì..la cosa che più mi destabilizza -e molto psicologicamente-sono le persone che non si rendono conto della situazione e non fanno neanche scorte,è un incubo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quest’inverno è “coperto”, senza dubbio, ci vuole ancora del tempo, che alcuni siano condizionati – ci risiamo … - al punto tale da non rendersi manco conto della situazione, anche questo è ovvio e scontato, ed anche il “fare scorte” non è affatto sufficiente. Il punto decisivo si è che la crisi, ancorché **systemica** - cioè strutturale, - viene moderata da certe forze che agiscono da effetto vlano “systemico”, dunque la “gravità” della crisi stessa dipenderà dal quadro generale complessivo, che noi conosciamo solo parzialmente, per “discolure” o “leaks” cosiddetti, cioè (“leaks”) perdite d’acqua, come dai rubinetti: i rubinetti della “G. P.” **no so più** quelli de ‘na volta!! Nessuno è “davvero” preparato, come non lo era per la pandemia, per l’attuale conflitto pompato e rafforzato da certi interessi, per niente siamo preparati. Questo spinge molti a “vivere alla giornata” – cosa che qua in Italia, e specie nel Sud, è vecchio uso consolidato – ed dunque si rafforza il consenso ad un sistema, di fatto, fallito e fallimentare, incapace di “risolvere” i famosi “problemi dell’umanità”, se non, magari, fra trent’anni: tanti avranno avuto modo di sparir dalla faccia della Terra … ah ah, cose ridicole, davvero. La realtà è che nessuno, nessuno sulla faccia di questo dolente, stanco,scocciato e stufo pianeta (che vede sempre la stessa solfa ripetersi e ripetersi e ripetersi), sa dominare una “macchina celibe” che va ormai avanti **per inerzia**, nessuno controlla niente, ma son capaci di scatenare forze che poi non controllano, come nella gestione di questa guerra ultima, che non sanno come venirne fuori, tipo guerra perenne. Ma ricordo che anche la “guerra al terrorismo” la prospettarono come “guerra perenne”, insomma non sanno far altro. Si ripete sempre lo stesso copione, con costi crescenti, questo sì. Di caduta in caduta, terapie di sopravvivenza sistemica che si succedono – senza però alcuna possibilità di modificare il funzionamento del System stesso, unica e sola possibilità di effettiva risoluzione dei problemi -, si giungerà per forza di cose alla “falsa invasione” Ufo, già ricordata nel discorso di Reagan di tanti anni fa (qui citato da qualche arte), solo che, peccato!, tale “invasione” poi sarà vera. Il System allora collasserà del tutto, ma prima che ciò accada devono ancor avvenire altre cose. Quindi, “It’s a long way”, sempre relativamente “long”, chiaro … Gli eventi vanno abbastanza velocemente, solo che,s e accadessero tutti d’un colpo, la realtà sarebbe distrutta ben di più di qualsiasi asteroide o “evento naturale avverso”, che ce ne son stati tanti e tanti ce ne saranno in futuro …













      Elimina
    2. Se poi parliamo di mancanze, già si verificano però “a pezzi” – oggi tutto avviene “a pezzi”, notato?, fatto casuale?, non credo – ce ne sono state, ce ne sono – in Inghilterra in questo periodo – e **ce ne saranno**, ma qua e là, qui parliamo di collasso **systemico**, evento di qualità differente – qualità – e che non si può curare con le mere scorte di cibo … Naturalmente ognuno può farsi tutte le scorte che vuole, ma occorre sempre notare il cambiamento di qualità, il piano su ed in cui avviene un qualcosa … Peraltro Wallerstein ne parlava alla metà degli anni Novanta (ed anche su questo c’è qualcosina qua e là qui)! Non ne parliamo della tematica “Medioevo prossimo futuro”, che poi divenne anche un “genere letterario” e fu così addomesticato: altri ne dedussero che al cura alla crisi già visibile negli anni Settanta sarebbe stato il digitale! E cioè ciò che ACUIVA la crisi nella sostanza, modificandone l’apparenza … A quando il collasso systemico predetto da Wallerstein “illo tempore”? … Le date contano meno del “cosa deve accadere perché ciò si ‘dia’”, per usare il gergo filosofico … IL punto è che detto collasso è orchestrato, collasso controllato tipo demolizione dei palazzi, non so se si ha in mente qualche immagine: piuttosto interessante. Mentre il collasso “finale” deve avvenir dopo il “regno” dell’ “A,”, che **non sarà** “presieduto” dall’ “A.” - **mica è un presidente**, ridicolo solo pensarlo!! - ma sarà l’occasione per una rivolta globale, una “Walpurgisnacht” globale, che sostituirà l’attuale globalizzazione ormai agonizzante, fatto – la natura “squacquaracquata” della “globalizatsija” – ammesso da parte dei vecchi “signori della globalizzazione”, e per questo stan facendo quel che fanno: lo stato d’eccezione per tener sotto controllo lo “stato d’emergenza perenne” che qui si disse sarebbe venuto, e lo è … Purtroppo tal “stato d’eccezione” non funziona un granché bene … cioè non avviene che il Systema si “risetti” **per davvero**, anzi! Continua nel suo cammino inerziale, nonostante slogan vari e perenni immissioni di elettricità stagnante il corpo del mondo rimane privo di sensi … Ora, far capire a certa gente **perché** tanto più intervengono e tanto più aumenti l’inerzia sistemica, tanto più digitalizzano e tanto meno controllano del System – controllano i “cittadini” ma è **altro** discorso – è pressoché (anche **senza** il pressoché) impossibile …








      Elimina
    3. Tu vedi che ad un certo farmaco il paziente reagisce male: continui a somministrarne, anzi pensi che sia un problema di basso dosaggio e ne aumenti dunque il dosaggio; ammazzerai il paziente … semplice … Ma è impossibile che oggi sia capito. Punto.







      Elimina
  2. Cf.
    https://emilianodimarco.files.wordpress.com/2020/02/atlantis.jpg




    RispondiElimina
  3. Link sull’ “Europa” (critici) …

    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2016/09/europa-neo-nazionalistica-e-prima.html
    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2016/06/nietzsche-sulleuropa-e-sulla-malattia.html
    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2022/04/non-vi-e-alcuna-altra-europa_62.html
    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2018/10/cacciari-caserta-europa-inizio-o-fine.html








    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’Italia continua ad essere senza classe dirigente, cosa vecchia ormai, cf.
      https://associazione-federicoii.blogspot.com/2014/10/un-vecchio-scritto-del-1997-la.html


      Elimina
  4. Di nuovo, post critici sull’Europa …
    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2014/04/link-online-europa-dalla-decadenza-al.html
    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2014/04/rhetorique-go-go.html
    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2014/03/europa-dallatlantico-agli-urali-il.html
    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2014/03/nazionalismo-etnicistico-e.html



    RispondiElimina

  5. Anche (ma più di riflessione generale) … Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2013/12/di-una-crisi-passata-che-si-e.html
    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2013/12/di-cose-gia-passate-che-hanno-avuto.html
    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2013/12/frasi-scelte-utili-il-sogno-della.html
    Soprattutto quest’ultimo, la pseudo “cittadella” della (pseudo) ragione sta sempre peggio: non è questa la via del futuro, questo è quanto …






    RispondiElimina