domenica 10 ottobre 2021

Una frase di J. Vallée

 

 

 

 

 

 

 

«Se le reazioni umane alla vista di un UFO sono diverse, per gli animali vale il contrario: la loro reazione è inequivocabilmente di terrore. Alla famosa domanda che figura in quasi tutti i questionari sugli avvistamenti UFO, “Com’è stata richiamata la vostra attenzione sull’oggetto?”. Le risposte più frequenti sono: “I miei cani sembravano terrorizzati”. “C’era un enorme trambusto tra il bestiame”. “Tutti i cani del quartiere hanno iniziato a comportarsi in modo folle”.

Esiste già abbastanza materiale, da casi documentati, sulle reazioni animali in seguito a una stretta esposizione ad un UFO, da scriverne una tesi di laurea eccezionale [bisogna vedere chi l’accetterebbe (e. in tal caso, a quali condizioni), date le tendenze attuali, dove ogni cosa che vien fuori da certi “steccati” ha grossissime difficoltà, ovviamente in nome della “libertà”, cioè della parola più abusata: chi parla troppo di “libertà” sta, in realtà, preparando la – vera – “dittatura” …!, ogni “libertà” – per definizione - **DEVE** aver dei LIMITI] sulla psicologia animale».

J. VALLÉE,  Passaporto per Magonia. Dal folklore ai dischi volanti, Venexia Editrice, Roma 2021, p. 68, corsivi miei, miei commenti fra parentesi quadre.

 

 

@i

 

 

 

 

 

5 commenti:

  1. 10 anni fa . . . cf.
    http://www.lulu.com/it/it/shop/enrico-fortunia/la-valle-del-pavone-blu/ebook/product-17529623.html








    RispondiElimina
  2. Comunque credo che qualsiasi persona se osserva a lungo una fisionomia aliena-i classici grigi ad esempio-ne ricaverebbe dopo qualche tempo una sensazione di terrore "particolare",da piccola i grigi alla X files mi terrorizzavano senza capire il motivo.Purtroppo stanno sparendo gli istinti di sopravvivenza nelle masse sempre più inebetite .
    Il problema del negare certe realtà si ritrova nei fenomeni di possessione infestazione,questi ultimi negati perchè secondo la gggente "se sono posseduti devono per forza di cose sputare fuoco,parlare lingue straniere,levitare e la sciiienzah ha dimostrato(!?) che è tutta fuffa",spesso sono gli stessi che poi dopo una seduta spiritica non si accorgono di avere tutti i parenti falcidiati da SLA e leucemie e strani cambiamenti di personalità uniti a strane "coincidenze"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vere ambedue le osservazioni, condivido. Una sola osservazione mia: sì, sta sparendo quel semplice senso di “allerta”, chiamiamolo così, che hanno gli animali, o i bambini, o i “semplici” cosiddetti.
      Tutto ciò è stato effettivamente ottenuto per mezzo del condizionamento, che interessa pure i pccoli, che son sempre più disponibili a suggestioni varie.

      PS. Covien qui precisar bene che non intendo il termine “condizionamento” nel senso delle “destre” cosiddette estreme di oggi, che ci sono per deviare - su binari del tutto fuorvianti - certe osservazioni. Per questo mettevo in guardia sulla tematica delle “sette torri del diavolo” che ha un suo senso **se e solo se** intesa fuori da certi meccanismi di grave condizionamento. Divertente poi che si gridi al “complotto” a destra e a sinistra salvo poi riconoscerlo in questa opera di grave deviazione.

      Elimina
  3. Concordo sulla sua ultima osservazione,tra l altro grazie a quest ultimo post su Valeè chissà perchè mi è tornata alla mente una vecchia canzone dei Muse "a tema" molto bella che avevo dimenticato ovvero "exo-politics" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già l’ “esopolitica” sugli UFO, peraltro, probabilmente, termine coniato “in parallelo” a quello di “biopolitica”!

      Pare che Vallée venga in questo momento attaccato per il suo ultimo testo “Trinity”, se non erro . . .

      Elimina