«Se le reazioni umane alla vista di un UFO sono diverse, per gli animali vale il contrario: la loro reazione è inequivocabilmente di terrore. Alla famosa domanda che figura in quasi tutti i questionari sugli avvistamenti UFO, “Com’è stata richiamata la vostra attenzione sull’oggetto?”. Le risposte più frequenti sono: “I miei cani sembravano terrorizzati”. “C’era un enorme trambusto tra il bestiame”. “Tutti i cani del quartiere hanno iniziato a comportarsi in modo folle”.
Esiste già abbastanza materiale, da casi documentati, sulle reazioni animali in seguito a una stretta esposizione ad un UFO, da scriverne una tesi di laurea eccezionale [bisogna vedere chi l’accetterebbe (e. in tal caso, a quali condizioni), date le tendenze attuali, dove ogni cosa che vien fuori da certi “steccati” ha grossissime difficoltà, ovviamente in nome della “libertà”, cioè della parola più abusata: chi parla troppo di “libertà” sta, in realtà, preparando la – vera – “dittatura” …!, ogni “libertà” – per definizione - **DEVE** aver dei LIMITI] sulla psicologia animale».
J. VALLÉE, Passaporto per Magonia. Dal folklore ai dischi volanti, Venexia Editrice, Roma 2021, p. 68, corsivi miei, miei commenti fra parentesi quadre.
@i
10 anni fa . . . cf.
RispondiEliminahttp://www.lulu.com/it/it/shop/enrico-fortunia/la-valle-del-pavone-blu/ebook/product-17529623.html
Comunque credo che qualsiasi persona se osserva a lungo una fisionomia aliena-i classici grigi ad esempio-ne ricaverebbe dopo qualche tempo una sensazione di terrore "particolare",da piccola i grigi alla X files mi terrorizzavano senza capire il motivo.Purtroppo stanno sparendo gli istinti di sopravvivenza nelle masse sempre più inebetite .
RispondiEliminaIl problema del negare certe realtà si ritrova nei fenomeni di possessione infestazione,questi ultimi negati perchè secondo la gggente "se sono posseduti devono per forza di cose sputare fuoco,parlare lingue straniere,levitare e la sciiienzah ha dimostrato(!?) che è tutta fuffa",spesso sono gli stessi che poi dopo una seduta spiritica non si accorgono di avere tutti i parenti falcidiati da SLA e leucemie e strani cambiamenti di personalità uniti a strane "coincidenze"...
Vere ambedue le osservazioni, condivido. Una sola osservazione mia: sì, sta sparendo quel semplice senso di “allerta”, chiamiamolo così, che hanno gli animali, o i bambini, o i “semplici” cosiddetti.
EliminaTutto ciò è stato effettivamente ottenuto per mezzo del condizionamento, che interessa pure i pccoli, che son sempre più disponibili a suggestioni varie.
PS. Covien qui precisar bene che non intendo il termine “condizionamento” nel senso delle “destre” cosiddette estreme di oggi, che ci sono per deviare - su binari del tutto fuorvianti - certe osservazioni. Per questo mettevo in guardia sulla tematica delle “sette torri del diavolo” che ha un suo senso **se e solo se** intesa fuori da certi meccanismi di grave condizionamento. Divertente poi che si gridi al “complotto” a destra e a sinistra salvo poi riconoscerlo in questa opera di grave deviazione.
Concordo sulla sua ultima osservazione,tra l altro grazie a quest ultimo post su Valeè chissà perchè mi è tornata alla mente una vecchia canzone dei Muse "a tema" molto bella che avevo dimenticato ovvero "exo-politics" :)
RispondiEliminaGià l’ “esopolitica” sugli UFO, peraltro, probabilmente, termine coniato “in parallelo” a quello di “biopolitica”!
EliminaPare che Vallée venga in questo momento attaccato per il suo ultimo testo “Trinity”, se non erro . . .