RIPROPOSIZIONE, 12 bis – “DAS VIERTE REICH” – Il “QUARTO” REICH? In tal caso, cosa *davvero* può essere? – ottobre 2021, reprint con aggiunte (2025). il “Quarto Reich” è parte, NON il risultato NÉ il decisore di “ultima” istanza. – Link sul gemello blog
Ci sarebbe da scrivere un post: “Errore fondamentale di Evola sui ‘Protocolli’” che, poi, farebbe capir bene come stanno le cose, ma né il clima fisico né il clima mentale son favorevoli a questo.
RispondiEliminaMa è molto difficile che venga fatto ...
EliminaUn esempio di falsi ricordi, ma indotti, è il vecchio film “The Manchurian Candidate” …
RispondiEliminaGiuste le considerazioni **critiche** di alcuni, soprattutto sul Piano del riarmo per il 2027, ma son convinti di farcela invece, sebbene sia d’accordo – e lo si è scritto in “Impolitiche” (2023) – che in realtà il conflitto in Ucraina serve a blindare l’ “Ue” così com’è ora: questo è verissimo. La “Ue” di oggi non può proporre niente ai “popoli d’Europa” ma è la stessa architettura post 1989 che non funziona né ne hanno una diversa in mente: non possono. Peraltro una vera Europa non può stare con i paesi dell’Est Europa per ragioni – ma stavolta davvero – geopolitiche: ci sono interessi non solo differenti ma pienamente **confliggenti** e ciò è particolarmente vero per l’Italia e la Grecia, cioè le nazioni europee “Mediterrenan only” e quindi prive di un’uscita su di un Oceano né aventi una parte sul Mar del Nord, quindi completamente “incassate” nel Mediterraneo, piaccia o non.
RispondiEliminaOvviamente gli italiani si son sempre piegati ad interessi allogeni, lo sappiamo: colpa loro imperdonabile, ma così è stato, ed è ancora: sono fatti così e non cambiano, peggiorano solo. Rimane però che gli interessi dell’Italia – **non** dell’opinione pubblica e delle forze politiche italiane! – son confliggenti con l’andamento non solo attuale, ma ormai da tanto tempo.
Chiaro che una diversa politica non potrebbe aver luogo nella corrente attuale.
La cosiddetta “strategia della tensione” – della quale l’episodio della strage del 2 agosto 1980 è stata una punta emergente – ha sempre avuto come scopo che l’Italia rimanesse attaccata, **e ben legata** e bloccata, con questo determinato carrozzone.