mercoledì 1 marzo 2023

“PRIMO ASSAGGIO”

 

 

 

 

Ora vi sarà il “primo assaggio” dell’ “Età dell’Acquario” con la prima entrata di Plutone in Acquario. 

 

A breve.  

 

Cf

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2018/04/su-duna-non-sud-duna-ri-cor-renza.html


 

Poi Plutone ritornerà in Capricorno (“per finire il lavoro”).


Infine passerà **definitivamente** in Acquario. 


Plutone in Acquario **A BREVE**, dunque, “attiverà” (ma in parte solo!) la “Magna Conjunctio”.

 

Quella della fine del 2020, cf.

https://associazione-federicoii.blogspot.com/2020/12/in-relazione-alla-recente-magna.html . . .

 

 

 

@i




 

26 commenti:

  1. Super-Interessante. Tra tutte le cose che esistono al mondo, l'astrologia è quella che faccio più fatica ad assimilare. Non riesco a entrarci dentro, sapresti dirmi come iniziare a studiarla e da cosa iniziare?
    Non ho velleità di diventare "esperto di astrologia", semplicemente questa scienza tradizionale, o quel che ne resta, riesce in qualche modo a trasmettermi un senso di armonia e di meraviglia, e mi piacerebbe frequentarla un poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fermo restando che l’astrologia **NON È** “deterministica”, direi, sempre al livello introduttivo, “Corso di astrologia” della Mediterranee, giusto per avere uno sguardo introduttivo; poi una storia dell’astrologia, quella di Petzold et al., della Laterza può esser utile, sempre al livello introduttivo. Poi, occorre sempre “saper leggere tra le righe” …




      Elimina
  2. Certo certo, questa "spintarella" è più che sufficiente, grazie mille!

    RispondiElimina
  3. Fermo restando il saper leggere tra le righe , ovvero più che deterministica l'astrologia è simbolica ( anche se i più non lo comprendono) per me i testi di Giuseppe Bezza ( un antico tra i moderni) rimangono tra i migliori .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo l’antologia di G. Brezza, “Arcana Mundi. Antologia del pensiero astrologi antico”, BUR 1995, però richiede almeno qualche base.
      Inoltre, il punto è che la tendenza dell’astrologia antica è ver un certo determinismo.


      Elimina
    2. Fatta questa precisazione, “Arcana Mundi. Antologia del pensiero astrologi antico”, BUR 1995, a cura di G. Brezza, è molto utile.

      Elimina
    3. Tommaso d’Aquino affermava che «Astra inclinant, non necessitant», tuttavia è innegabile che i più intendano ASTROLOGIA, come “Astrologia Giudiziaria” (deterministica) , la quale può suddividersi così:
      • Astrologia Genetliaca (Natale)
      • Transiti
      • Rivoluzioni
      • Progressioni
      • Direzioni
      • Sinastrie

      • Astrologia Oraria

      • Astrologia Elettiva

      • Astrologia Mondiale

      Se poi vogliamo ragionare su 3, 4, 7, 12, ma anche e principalmente sull‘ 1 e sul 2 che sono la base dell’Astrologia e su i rapporti che scaturiscono tra tali numeri …

      Una citazione riguardo le varie scuole astrologiche moderne occidentali in primis la “francese”, simile alla francese “l’italiana”, “la tedesca”, queste scuole hanno “mixato” elementi tradizionali a concetti “moderni” in alcuni casi sconfinando nella psicologia (psicanalisi in realtà) e quella più recente “statunitense” che invece è “rosa” per definizione, esistono anche diversi testi di “scuola verde” .

      Elimina
  4. Grazie del post,ero giunta alle stesse sue conclusioni,ringrazio il cielo posseggo un fiuto naturale per certe cose anche se non so spiegarmi il perchè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il “fiuto naturale”, in effetti, è ciò che, in determinate situazioni, salva … ve ne saranno d’occasioni, a breve, per usarlo … Detto “en passant”, vi è la notizia che han trovato quel tunnel sotto la Grande Pyraide di Giza, della quale s’è parlato tanto “illo tempore” … Vedremo cosa ne vien fuori …









      Elimina
  5. Sì vedremo cosa ne verrà fuori...l intuito è proprio da ringraziare,è grazie a lui se mi sono tenuta lontana dai social,è sempre per lui che avverto qualcosa di strano indefinibile nei mutamenti dei piccoli paesi,mi riferisco ma già l ho segnalato di rotonde,piste ciclabili e altre cose che reputo strane come supermercati uno a ridosso ad altri anche in piccolissimi paesi,quest ultima cosa che ho notato non avviene solo in italia.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avviene certo solo in Italia: in **tutto** il mondo! E quali forze hanno il potere di sommergere il globo intero? Senza trovare - si badi bene - alcuna resistenza degna di tal nome, che non sia uno stupido isterismo diffuso, che a nulla giova? La risposta non è difficile, il difficile sta sempre! - nel porre la domanda giusta . . .
      Se si comincia così ad impare a porre la domanda giusta, ecco che, pian piano, i nodi si sciolgono . . .





      Elimina
  6. Da un punto di vista "logistico" a portare avanti tutto questo sono le accademie e le organizzazioni mondialiste es FMI,usando come leva certi gruppi finanziari,il coordinamento viene da lì,per quanto riguarda i veri attori sono i gruppi controiniziatici che impestano queste realtà.
    Tornando a quello che stanno facendo ai luoghi abitati bisognerebbe chiedere consiglio a chi ha fatto l'accademia militare es a cosa possono servire strade fatte in un certo modo ecc.L unica ipotesi che mi viene in mente è l'idea malsana della città da 15 minuti effettivamente spiega molte cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto cose logstiche, un livello di contatto ma non realmente decisionale. Il “Quarto Livello” esiste davvero, solo che NON È “politica” e non ha solo a che fare col terrorismo islamico … Non vi è alcun typo di “altra” Europa, hanno mal inteso i documenti – però reali questi ultimi – trovati, si tratta dell’ “America” come “rinnovamento” nel senso del rosicrucianesimo “deviato”, i “rosa” … Su certe strade, facilmente raggiungibili – ed evacuabili … –, la cosa è molto probabile …




      Elimina
  7. Grazie della risposta,comunque per quanto riguarda il rosicrucianesimo deviato sbarcato in america è tutto partito da Boston probabilmente,qualcosa anche a salt lake city....seguono il modello della atlantide di Bacon ...Vorrei soffermarmi sul conciare le strade per fare posto a queste strane piste ciclabili,forse è un modo per far procedere le persone in fila indiana per poi sbucare in punti di raccolta/trasferimento es treno...faccio un ipotesi :potrebbero servire per la fase ufo e della comparsa dell'A.?

    RispondiElimina
  8. Scusi ...nel senso magari su strade "normali" certe cose non si possono fare,bisogna quindi creare delle stradine?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo – come prima cosa – precisare che, se in genere qui si è abbastanza chiari, sulle cose “architettoniche” lo si è meno (rispetto a quelle astrologiche) proprio perché hanno conseguenze immediatamente “pratiche”, e cioè l’alterazione della “trama ‘sottile’” del “nostro” pianeta, operazione in atto da decenni, che però ultimamente ha raggiunto livelli notevoli … cioè: “degni di nota” …
      Stradine perché sulle strade principali la cosa sarebbe “troppo visibile”, per così dire? Perché no?

      Sì tutto è partito da Boston … Salt Lake City è più “protestantesimo deviato” che poi è “passato” ad influenze anche “crowleyane” di “rosicrucianesimo deviato” (leggi: Golden Dawn, ci si ricordi, non a caso, il suo nome **originale** …) … sì.

      No le vie troppo dritte hanno sempre lo scopo d’ “incasinare” il già “incasinato” reticolo delle forze sottili **vitali** (la “parte” più “densa” del “sottile”, quella più vicina al corporeo), evidentemente vi è una soglia – che conosce solo chi sta dietro tutto questo movimento, di decenni ormai – una soglia oltre la quale certe “influenze” sono più “materializzabili” … non dobbiamo invece pensare direttamente a “trasferimenti” di gente da mettere in fila indiana, non al momento, al meno …












      Elimina
  9. Grazie della risposta,so benissimo purtroppo del problema rappresentato dalle strade dritte,nell ultimo decennio si sono dati da fare con le modifiche ai luoghi...Visto che siamo in tema credo che l'idea originale l abbiamo avuta per la prima volta nella costruzione delle città comuniste,ha presente quello che ha fatto Caseauscu?
    Opprimenti a dir poco...chissà chi c'era "veramente" dietro ai Caseauscu ,probabilmente era la demo per così dire di quello che vediamo oggi per provare gli effetti a livello sottile di certe architetture...
    Concordo con il fatto che è iniziato da Boston, la Golden Dawn provoca non pochi problemi,tutti i media oggi sono infestati da loro soggetti che diffondono archetipi scuri satanici,probabilmente è la loro rete a gestire eventi mass mediatici come la cerimonia del san Gottardo pregni di certe simbologie devianti.Forse mi spingo un po in là ma credo che certe università es GeorgeTown per fare un esempio-sia in mano a questa fazione con le (pessime)logiche conseguenze.
    La ringrazio per il link mooolto interessante apparso sull altro blog,informazioni simili sono utili per orientarsi in questo marasma.

    RispondiElimina
  10. No l’idea è precedente rispetto al – pessimo tra l’altro, ma non solo lì – “style” da “socialismo (ir)reale”, la cosa precede, in parte “avenue” lunghissime, ma certo da un determinato periodo si vede come un salto di “qualità”, in un processo le cui più lontane origini sono l’Avenue Hausmann, per esempio. Ma oggi è diverso sia per la presenza dell’elettromagnetico, sia perché l’accumulo di strade lunghe, con lati *stagnanti* (punto importante), rende sempre più disarmonico l’ambiente su scale vastissime: qual è il miglioramento – vero, eh, quello vero – se ai casermoni socialismo irreale vi sostituiamo il caos pilotato dei grattacieli da capitalismo reale? Nessun miglioramento reale, la città si fa – costantemente – sempre più estranea, un processo d’estraniazione dalla città come costruzione, processo davvero enorme, mondiale. Se vi è qualcosa in cui la “globalizzazione” – progetto **fallimentare** – ha davvero avuto successo, è questo. Non credo sia casuale …
    Beh il “caso Ceasescu” ha dei legami con “caso Codreanu” NON CERTO perché fossero d’accordo, ma nel senso che certe cose “strane”, seppur opposte, si vedono in filigrana in tutta quell’epoca in quel luogo.
    Diciamo che chi è stato influenzato dalla G. D., oggi, sta diffondendo, è vero. Infatti orientarsi nel marasma – costruito “a tavolino”, **questo sì** – è oggi tanto difficile quanto vitale …











    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tornato lunedi da Parigi, sabato sera ero proprio su Boulevard Haussmann. Guardiamo cosa stanno facendo con Neom in Arabia, il progetto di per sé è affascinante, non c'è dubbio, ma non credo ci siano motivazioni solo "logistiche" (come i cannoni per gli Avenue). Basti pensare anche alla città di "Octagon" collegata.

      Elimina
    2. Infatti le radici sono quelle, no solo cannoni eh . . . sì, trattasi di progetti anche affascinanti, ma con un doppiofondo quanroad intenzioni . . .

      Elimina
    3. Cf.
      https://associazione-federicoii.blogspot.com/2023/03/il-quinto-quarto-re-nota-re-notare.html


      Elimina
  11. Sìììì finalmente adesso ho capito grazie alla sua risposta -sentivo che era lì che volevano andare a parare ma qualcosa mi sfuggiva.-l esatta fisionomia che cercano di impostare da un bel pò...Nell ultimo decennio concordo,c'è stato un salto quantico non da poco...Credo che si possa far rientrare negli esperimenti di questo tipo qui in Italia il sacco di Palermo,oltre a tutti gli abusi edilizi denunciati illo tempore già da Italo Calvino.
    Non credo puntino a riempire questi luoghi di gente,i casermoni possono finire sfitti,è evidente che a loro interessa solo la modifica delle vene del drago poi chissène se saranno occupati o meno.
    Grazie Pluvius,volevo segnalare l' esempio di Neom ma mi ha preceduto.Un ultima domanda,cosa intende con "lati stagnanti"? Credo di aver capito ma è meglio che chiarisca questo punto,da cosa sono rese stagnanti a livello di geomanzia?
    La ringrazio moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu aumenti il flusso da una parte, “ergo” provochi - sui grandi numeri, chiaro - dei punti stagnanti altrove. Inevitabile sia così. Ma ciò altera sempre di più l’insieme, **squilibrando** il tutto. Bene l’unir i puntini . . .
      Ora qual è la soglia - che scherzosamente chiamo: la “sogliola” . . . - perché “s’ignisca” la reazione di “apertura” delle “correnti telluriche” ad “altre” correnti? Non telluriche chiaro . . .
      Noi non la conosciamo, ma, di sicuro, c’è, di sicuro esiste . . .
      Appunto ciò che conta è alterare i territori al di qua del fatto che sia poi, quanto costruito, passibile di esser riempito. L’alterazione permane, non ne parliamo di tante regioni, fra cui senza dubbio Campania e Sicilia in testa! Senza che possano dirsi le uniche; tutta l’Italia, tutto il mondo!, va verso questa via! Vi è un legame fra correnti telluriche e vulcanesimo, diretto come indiretto? Uff! Ovvissimo!
      E qui vi è la notizia, che andrebbe confermata - come sempre oggi, appare una notizia “particolare”, poi sparisce, coperta da un sacco di altre cose -, cioè che sembrerebbe (*sembrerebbe*) che il nucleo della Terra - **causa** del campo elettromagnetico che *protegge* la Terra dalle radiazioni solari, che tanto generano a vita quanto possono distruggerla! -, che il nucleo della Terra sia da un lato meno grande di quanto previsto dai vari modelli accettati e, “last but first”, non giri alla velocità prevista, velocità fondamentale perché si comporti come una sorta di gigantesca elettrocalamita. Interessante, non è vero?
      Altra questioncella minima: correnti telluriche e correnti mentali: vi è un legame? Sì, chiaramente qui siamo proprio alle **scaturigini** di un certo “potere deviato”, ed ovviamente le une NON SONO le altre, ma vi è un legame.


      Elimina
  12. Grazie della risposta,era come pensavo...ecco adesso capisco perchè le varie agenda 21 ecc sono dei simulacri,non vogliono metterci la gente dentro ,conta solo l'alterazione del territorio,infatti nel tempo queste alterazioni permangono basta vedere il danno che è stato fatto al Sud Italia come ha detto lei,si pensi alla Nord Corea,da indagare anche le città fantasma costruite dai cinesi in Africa...
    Non sapevo di questa notizia del nucleo,davvero interessante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che se ci stanno gli abitanti o non ci stanno, non è il punto decisivo. Lo scopo **È** alterare il territorio e, attenzione, tale alterazione è MONDIALE! Eh sì, “strana” la notizia sul nucleo della Terra … come spesso accade, poi se ne sa poco …


      Elimina