L’ “ignavia” dell’ “Occidente” non è certo
un “caso”
Molti notano - e giustamente - che le recenti notizie sull’assedio di Aleppo siano ipocrite, poiché son ben due anni di assedio: di solito, tuttavia, tali osservazioni hanno sempre un che di “assolutorio” verso la Russia di Putin, il che è spia di ciò che si dirà fra breve.
Ignavia voluta? Ignavia voluta, sì, ma non solo dalle nazioni occidentali e dai loro capi squalificati, ma dalle stesse *******opinioni pubbliche*******, “occidentali” (e “dentali”): ok? Ci stiamo capendo?
Nessuno in “Ho Ci Dente”, dico nessuno, morirà per la Siria.
Punto e basta.
Fine della questione. Nessuno, in Occidente, intende sul serio ficcarsi in quel grosso pasticcio, per davvero.
E l’Iràn si prenderà per lo meno in parte l’Iraq. in un modo o in un altro che sia.
E il famoso Occidente non farà nulla di reale, ovvero quel che Hitler diceva sarebbe successo, e sarebbe successo davvero, non fosse che per qualche “influenza particolare”, e che oggi, invece, sta succedendo effettivamente, e sotto i nostri occhi.
Evidentemente questa “qualche influenza particolare” non è all’opera …
°°°°°°°°°°
Che queste osservazioni sull‘ipocrisia dell’Occidente siano sempre assolutorie verso la Russia di Putin è una spia importante - come si diceva - dell’ignavia inguaribile dell’Occidente. Dietro c’è sempre l’idea che Putin “farà il lavoro sporco per noi”.
A me va benissimo, ma Putin farà “il lavoro sporco” non per noi, per lui. Se, “occidentaluccio” che hai sempre in mani quei cosettini elettronicucci, capisci questo, a me va benissimo: nessuno più di te si merita una lezioncina. Ma tu credi che il mondo giri attorno a te - ti hanno indotto a crederlo, per la verità, la tua è una correità, non sei il reo principale, ma ci sei stato alla fin fine, e non ce lo possiamo dimenticare - e quindi vuoi che gli altri facciano il lavoro sporco per te. Se gli “altri” - se mai tu capissi questo termine non esistente nel tuo vocabolarietto - fanno il lavoro sporco, non lo fanno per te, ma lo fanno “per sé”.
A quanto pare, Putin ha deciso che fare il “lavoro sporco” per “nöi” forse forse non è tanto buono: meglio farlo solo “per sé”, forse forse ...
RispondiElimina