Interessante la Prefazione di G. Galli ad: A. Hitler, Il mio testamento politico, BUR Saggi, Rizzoli Libri, Milano 2016, pp. 5-21, sull’influenza di “determinata” cultura occultistica sulle decisioni concrete – militari – del Führer e gli errori che queste influenze gli hanno comportato[1].
Interessante anche il libro di J. Robin, Hitler, l’élu di Dragon, ormai di molti anni fa[2]. Robin, che iniziò come scrittore politici di estrema destra […], è poi di seguito divenuto noto soprattutto per i suoi libi sulla parodia degli Ufo e contro l’ “affaire”, tenebroso, di Rennes-le-Château[3] […]. Era stato, tra l’altro, autore di un libro, molto ben fatto, sull’opera di Guénon considerata come un tutto, non come una sorta di “miniera” da cui prender ciò che piace o che serve al momento.
Van poi ricordati anche sue libri, uno su Saint-Germain[4], ed un altro, recente, dell’anno scorso, su Lovecraft[5].
[…] [NON CONDIVIDO] il giudizio di stroncatura di C. Mutti, cui non è andato giù proprio il libro Hitler, l’élu du Dragon, in quanto farebbe di Hitler un precursore dell’Anticristo[6], cosa che, ovvio, tocca nel profondo le convinzioni di Mutti […]. […] il gran merito di Robin è stato [proprio] quello di essere uno fra i pochi a riuscire [a] venir fuori dal pesante, MOLTO PESANTE condizionamento di “estrema destra” che, spesso, troppo spesso, tocca chi s’interessa di argomenti “tradizionali”, col classico corteo di abuso del termine “identità”, immancabile. Questo non significa che sia tutto “oro colato” quel che scrive, infatti non del tutto n’è venuto fuori [da quel condizionamento] […].
[Commento aggiunto nel 2025: questi rimangono legati alla sconfitta dell’Asse nella Seconda Guerra Mondiale, che manco han capito, tra l’altro. Chi può farlo, si RISVEGLI da questi SOGNI, peraltro USATI OGGI dalle forze che devono fare “Il Quarto Reich” – das Vierte Reich – qui denunciato “in tempi non sospetti”(*) e che son solo dei MEZZI per portare ad “ALTRO” … ma continuiamo con il vecchio post]
Non si torna all’epoca degli – impossibili – “ritorni” o anche “restaurazioni”; queste sono fallite, perché viziate alla radice: non si può “ritornare” a niente senza un preciso “Mandato dall’Alto”, NON si torna alla “Tradizione” con modalità NON tradizionali. E’ un fatto. E nessuno di questo ha mai ricevuto alcun preciso Mandato. […]
La vera domanda sarebbe: ma ci sta ‘sto “Mandato”? Ed è possibile riceverlo, o, almeno, “richiederlo” – per così dire –, [ma] non certo come un documento, o un “patentino”?
Sta tutto qui. Non si vede alcuno porsi questa semplice, eppur assai decisiva, domandina ….
Tra l’altro, la data del 2032 non è affatto solo di Robin, come si legge da qualche parte, ma qui vi è accordo sia con G. Georgel che con I. Newton, [anche se la] data [è il] 2033, per la verità, sia per Georgel che per Newton – partendo però i due da basi ben diverse –, ma un anno è pochissimo [come differenza]. In altre parole, il consenso, da parti BEN DIVERSE, PURE ha un suo SENSO.
Andrea A. Ianniello
PS. Tra l’altro, quest’anno ricorre il centenario (1918) della fondazione, della Thule Gesellschaft, ed anche questo HA UN SUO SENSO. Da ricordarsi.
http://associazione-federicoii.blogspot.it/2018/05/interessante-e-tuttavia.html
[cancellato]
(*) Cf.
https://associazionefederigoiisvevia.wordpress.com/2025/06/01/das-vierte-reich-il-quarto-reich-ottobre-2021-reprint-link/
[1] [NB: NOTA del 2018 …] Le cose sono cambiate, nel frattempo: se l’errore di Hitler è stato quello di precipitar troppo presto la situazione, oggi è l’opposto, e, come si leggeva in un vecchio libro su Žirinovskij, in parte – IN PARTE – fatto proprio da Putin, oggi si sanno fermare in tempo, dando da respirare al mondo, come scrissi nella recensione del vecchio libro del 1994 (anno del cane anch’esso … è cioè un anno cane …), recensione del lontano 2003, cf.
https://associazionefederigoiisvevia.wordpress.com/2014/03/05/il-libretto-nero-il-caffe-30-dicembre-2003-anno-vi-n-48-274/;
e cf.
https://associazionefederigoiisvevia.files.wordpress.com/2014/03/il-e2809clibretto-neroe2809d-il-caffc3a8-30-dicembre-2003-anno-vi-n-48-274.jpg. [Cose in parte superate – in parte – …]
[2] Su questa questione, cf.
https://leschroniquesderorschach.blogspot.it/2011/06/hitler-lelu-du-dragon.html. [Link non più consultabile]
[3] Su questa questione, cf.
http://newsoftomorrow.org/ufologie/ombre/jean-robin-sur-les-ovnis-une-societe-secrete-mysterieuse-et-une-base-souterraine-pres-de-carcassonne.
[Il sito esiste ancora, ma il contenuto non è più consultabile]
[4] Un brano dal libro si Robin su St.-Germain è qui, cf.
http://www.noaches.org/resource/la_veritable_mission_du_comte_de_saint-germain_4.pdf. [cancellato: il link non ci sta più]
[5] Cf. Interview de Jean Robin 14 juillet 2017 Lovecraft et Rennes-le-Château,
https://www.youtube.com/watch?v=La3e946K25c.
[6] Cf.
https://fr.m.wikipedia.org/wiki/Jean_Robin_(%C3%A9crivain), dove si parla di “Accueil critique”, accoglienza critica, i vari giudizi critici, fra i quali c’è anche quello di Mutti, appunto.
Cf.
RispondiEliminahttps://associazione-federicoii.blogspot.com/2023/04/non-e-nu-ecsep-lirpad.html
I condizionamenti della destra cosiddetta “estrema” sono lenti molto ma molto distorcenti, lenti che impediscono di vedere le cose come sono.
RispondiEliminaLa suggestione “nichilistica” è tra le peggio.
RispondiEliminaCf.
RispondiEliminahttps://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/04/un-grosso-problema-dei-nostri-tempi.html
Cf.
RispondiEliminahttps://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/01/due-aggressivi-miti-moderni.html