sabato 12 ottobre 2024

RIPROPOSIZIONE 2 Riferimenti e “paralleli” vari, 1 (Ed “Armilus”) – per il “dì d’espiazione” – link sul gemello blog

 

 

Cf

https://associazionefederigoiisvevia.wordpress.com/wp-content/uploads/2024/10/riproposizione-2.-armilus.pdf.

 

 

@i

 

 

 

4 commenti:

  1. Il post RIPROPOSIZIONE 1 è stato cancellato, ma eccone alcuni commenti salvati qui di seguito.

    8 commenti:
    1.
    Gestore8 agosto 2024 alle ore 03:11
    martedì 6 agosto 2024
    Reminder 22 - 6 agosto di 6 anni fa -





    Cf.

    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2018/08/una-interessante-dystopia-proxima.html






    @i










    Pubblicato da Blog **dedicato a** “Federico II Hohenstaufen” alle 04:57 Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
    Etichette: “Crisi del mondo moderno”, “Il Tocco della Medusa”, “Propaganda ”, detti e motti utili, Link utili online
    2 commenti:

    Gestore6 agosto 2024 alle ore 05:07

    Il 6 agosto 1945 fu fatta esplodere la seconda bomba atomica - la prima era già stata fatta detonare il 16 luglio dello stesso anno, il “Trinity Test” cosiddetto: era iniziata la cosiddetta era atomica -, però su degli obiettivi civili. La lettera Szilard (Teller e Wigener) - Einstein era stata del 2 agosto 1939. Come ha fatto vedere un vecchio documentario, recentemente ritrasmesso da Rai Storia, il programma nucleare tedesco, diretto da W. Heisenberg, era però – come confermato dal documentario - della prima parte degli anni Settanta del secolo scorso -, che ne riportava le parole – **ben lontano** dall’avvicinarsi all’effettiva fabbricazione di una bomba atomica concretamente funzionante.

    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/11/bisogna-fare-prima-il-pieno-daria-ernst_2.html
    ‘La bomba atomica è una tigre di carta’ …








    Rispondi
    Gestore7 agosto 2024 alle ore 04:25

    venerdì 26 gennaio 2024
    Reminder 10. Serie: “REPETITA JUVANT”, 2 – Frasi molto interessanti a rileggersi, ora – link


    Cf.

    https://associazionefederigoiisvevia.files.wordpress.com/2024/01/frammmento-10.-frasi-sulla-guerra-di-g.-i.-gurdjieff-e28093-frasi-molto-interessanti-a-rileggersi-ora-hanno-la-loro-bella-e28093-si-fa-per-dire-e28093-guerra-mondiale-portatile-1.pdf



    @i





    Pubblicato da Blog **dedicato a** “Federico II Hohenstaufen” alle 00:01 Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
    Etichette: “Crisi del mondo moderno”, “Essi Vivono”, “Il Tocco della Medusa”, detti e motti utili
    Rispondi

    RispondiElimina
  2. 2.
    Gestore 8 agosto 2024 alle ore 03:11
    1 commento:

    Gestore27 gennaio 2024 alle ore 00:09

    È importante precisare una cosa, riguardo alla “demolizione controllata” del sistema – ormai **precedente**, infatti non esiste più nei suoi “gangli” fondamentali, per così dire –, come l’ho chiamata: “chi” è che perde il controllo, perché alla “fine” ciò “deve” succedere. I dirigenti apparenti perdono il controllo? Ma l’han già perduto, come si vede in M.O.! Invece non l’ha perduto chi manipola e guida l’insieme, per mezzo di “parole d’ordine”, “agende” successive imposte, cambiamenti “si clima” però sistemici, “messaggi” ed influenze varie o differenti, e via dicendo: questi **non** han perduto il controllo, ma son proprio “costoro” che portano avanti la “demolizione controllata”, come l’ho chiamata. Ciò **non** significa che anche questi non perderanno il controllo (però “alla fine”, questo è poi, alla fin fine, “il” messaggio – che ben pochi vedo riescono a decifrare – nascosto – mica tanto – ne “Il Regno della Quantità” di Guénon). Ma questo **non è** “Ora”. Ora è la perdita di controllo da parte dei dirigenti esteriori, la cui trama viene attraversata da una maglia – e da un maglio – di ben altra potenza e vi si genuflette, non vendo alcuna autonomia. Il che si vede dal fatto che abbatter tutto a questo punto sarebbe facile: invece li fanno andar fino ad un certo punto e poi li fermano (non solo merito loro eh, sia detto per inciso, e **non** parlo delle religioni!, per niente!). Nondimeno, si conferma la perdita di controllo ed autonomia dei dirigenti esteriori. Ma non siamo ancora alla perdita di controllo da parte dei “manipolatori occulti”, chiamiamoli così giusto per capirci, e senza andare a finire nelle sciocchezze dei “complottardi” sempre semplicistiche o fissate sugli “interessi esteriori” e cioè vedere le cose con un occhio solo. Per questa seconda “perdita di controllo” c’è tempo: si deve avere la piena “evocazione” di forze che non controllano; insomma, ciò che il male (**cosmico**, **non** morale) ha sempre – dico sempre – fatto, l’ “apprenti sorcier” perenne che, di volta in volta, ricorre nella storia umana ma, per la storia conosciuta – chiaro – mai con la forza e la continuità di questi ultimi tempi, ma “ultimi” proprio …!

    Rispondi

    3.
    Gestore 8 agosto 2024 alle ore 21:38
    Tagliati ben 10 post che, come secondo la legge del blog, se ricevono troppo pochi clic, non rimangono sullo stesso blog. Ovviamente **fatti salvi** un certo numero di post che son scelti perché basilari per la linea dello stesso blog, e, dunque, non son cancellati.

    Rispondi

    4.
    Gestore 8 agosto 2024 alle ore 21:53
    “Ma il Suo silenzio, non ti parla?”

    Non gli parla …! Dunque continuerà il silenzio!

    Rispondi

    5.
    Gestore 10 agosto 2024 alle ore 00:20
    Una piattezza e luridume unici: non siamo nel “Kali Y.”, ma siamo nel più imo buco del “ Kali Y.” – cioè: al suo **termine** – …! Fa differenza? Certo che sì che fa differenza! …
    Rispondi

    RispondiElimina
  3. Farò un accostamento un pò ambizioso: non si potrebbe vedere Armilus (che è "romano" ma è figlio di una "statua di pietra") come un ultimo rappresentate della G.P. e Menachem come l'A., giacchè quest'ultimo entra in Gerusalemme con la ragione di Armilus e del suo "esercito" (magari le "stirpi")? Certo, non sarà stata questa l'intenzione dell'autore, ma quanto mai lo è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Symbolicamente **non è** impossibile il tuo paragone. Peraltro, **chi** entra in Gerusalemme, sempre **symbolicamente** parlando? Ecco una chiave della situazione attuale ... Vi è **altro** che solo politica-ed-economia in ballo, cosa tanto difficile oggi da far intendere oggi: viviamo nei resti del moderno e tutto vien visto nelle o tra le spesse lenti distorcenti della modernità ma non bastano; vi è una sorta di ottica pseudo o para messianica in atto, che sconvolge i piani, che distorce le cose. Quel che senbra strano, inverosimile o altro, è proprio quel dato che chiarisce le cose. Il solo accumulo di dati pratici - politici ed economici ed anche solo ideologoci - è del tutto insufficiente a chiarificare le cose. A far capire il senso - la direzione ...! - degli eventi, che pur si srolotano - palesi! - sotto i nostri occhi.
      Dalla “battaglia per il dollaro” (“Impolitiche Considerazioni”) alla “battaglia per Gerusalemme”, symbolicamente parlando?





      Elimina