lunedì 19 febbraio 2024

1924-2024 – “100 anni fa”, 2. “Aquariana” 4bis - link di un vecchio post posto sul blog gemello -

 

 

 

Cf.

https://associazionefederigoiisvevia.files.wordpress.com/2022/04/ricordando-le-giornate-di-luglio-cancellato-del-2017.pdf.

Del 2017. Cancellato e salvato altrove. 

 

 

 

 

@i

 

 

 

 

26 commenti:

  1. Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2016/09/una-controversia-marxista-e-i-dieci.html


    RispondiElimina
  2. Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2017/11/commemorazione-ad-anni-c-100-jahren.html



    RispondiElimina
  3. Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/07/dietro-le-quinte-della-storia-una-breve.html






    RispondiElimina
  4. Ed dunque febbraio è venuto ed ha portato i suoi bravi “eventi pericoli (nel ‘senso interiore’)” … vi è chi è stato eletto per portare il mondo alla guerra mondiale, cosa che ha fatto, perché ha delle cose “personali” contro qualcun altro, tutto qui. Le suggestioni sono – come si è brevemente studiato l’anno passato – dei mezzi **fisici**, che siano parole o altro poco importa, che inducono (come l’induzione in un campo elettromagnetico: ma È un PARAGONE, attenzione!) in altri stessi stati mentali (W. W. Atkinson, il quale diceva chiaramente che, se uno sa far indurre sentimenti simili in altri, non importa qual sia il “pensiero razionale” – la cui sopravvalutazione ha costituito il totale fallimento che il razionalismo è stato, ed dunque anche che la democrazia, che postula decisioni pseudo “razionali”, è stata – di questi altri). Tali “stati mentali” son dei **sentimenti**, si manipola il sentire: la suggestione è attualmente fortissima sia in ambito d’ “opinione pubblica” cosiddetta, sia in ambiti di “decisori” apparenti: quell’unanimità che m’indusse a pubblicare “Impolitiche Considerazioni” 11 mesi fa. In ambito di “decisori” apparenti, però, vi è anche l’induzione di stati mentali in modo **diretto** e cioè l’influenza “mentale” vera e propria (Guénon parlava di quest’ultima, al proposito dell’azione della “contro i.”, “chi ha orecchie per …”).






    RispondiElimina
  5. Guardavo vecchi filmati di Zhirinovsky, dove faceva delle predizioni politiche (sia detto “en passant”, alcuni oggi – fuori tempo massimo – si son accorti – bontà loro! – che, sì, era un buffone, anche lo era, non era per niente solo tale!, insomma sapeva farlo, ma, in sostanza, NON lo era per niente!), predizioni politiche poi realizzatesi. E non solo quella – che taluni avrebbero dovuto prender sul serio, ma, siamo alle solite, non han fatto – dell’invasione del Donbass, ma delle altre, anche precedenti, che faceva: la prima, già realizzatasi, era che non ci sarebbero state delle elezioni in Ucraina nel 2024. La seconda, che la guerra si sarebbe estesa al M. O., e, questa sì, sarebbe stata la “terza guerra mondiale” sul serio, non il conflitto in Ucraina, peraltro cominciato, in realtà, dieci anni fa, nel 2014 (che, dunque, non a caso, è uno dei “tag” di questo blog: ma semplicemente, davo credito a Zhiriniovsky: ecco tutto). Lui aggiungeva una cosa che qui s’è già detta – ma per la detta ragione – cioè che si sarebbe andati all’attacco all’Iran, gli USA, cioè, avrebbero attaccato l’Iran. E noi siamo sull’orlo di ciò che, però, non è ancor avvenuto: pare vi siano resistenze al “piano” – residuali, vero, nondimeno reali –, per cui, pur potendo ciò avvenire in due mossettine di scacchi, non è ancor avvenuto.
    Vi è anche quel video, del 2004, vent’anni fa, dove Zh. sosteneva che, se Israele non fosse stato, per un qualche motivo, in grado di reggersi bene in M. O., la Russia sarebbe stata attaccata con lo scopo di ridurla alla sola parte europea. E cioè lo scopo evidente – la riduzione dell’estensione russa – dietro tutti i fatti e le manipolazioni del presente attuale. Da questo legame, lui deduceva che il conflitto in U. sarebbe stato solo il prodromo del vero, e più grosso, conflitto: in M. O. E così poi è stato. Si deve, a questo punto giunti, vedere se le forze resistenziali – residuali – sono ancora così “consistenti” da poter “allungare il brodo” fino a novembre o anche oltre. Si vedrà …










    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiam capito – molto bene abbiamo capito – verso “dove” va la “direzione” delle tendenze attuali … è chiaro …
      Bisognerebbe davvero andare a Gerusalemme per denunciarlo pubblicamente. Ma chi lo facesse, verrebbe ucciso il giorno dopo, se anche arrivasse a poterlo fare, se anche lo facessero arrivare a Gerusalemme …




      Elimina
  6. La “donna” che “siede” sui “re della terra” – dell’ “Ap.” – è la forza (“sottile”) che “sta dentro” l’ “America”, e, naturalmente, NON si equivale semplicemente alla “nazione” statunitense, ma è la VERA sua forza: MAI confondere la POTENZA **sottostante** con il suo temporaneo “ricettalo” espressivo, anche se l’ “America” lo è stato – non casualmente, “Nova Atlantis” – per molto ma molto tempo. La Nato è il suo strumento e **deve** portare il mondo al nuovo “stadio” che, però, sarà, di nuovo, un’altra cosa … La “menzogna” domina il mondo, e non è che – “cambiando religione” o adorando questa o quella, più o meno eminente, personalità – si ottenga qualcosa di reale: non è questione di parole, dove, peraltro, anche su tal piano vi è controllo, e non parlo di quello evidente, vi è un “sottile” (…!) controllo …; come, “illo tempore”, diceva Guénon, non è così che si ottiene alcunché poiché ci sono **forze** liberate sulla superficie della terra[*]. Ed esse non sono signoreggiate (IN PARTE!) se non da chi le ha “liberate” – il quale ne “fa” ciò che crede! –, indirizzandole verso i fini che crede siano giusto (per “lui” o “loro”). Dico “IN PARTE” perché – in realtà – come la storia dell’ “apprenti sorcier”, in effetti anche questio setssi “signoreggiatori” signoreggiano solo aprzialmente, com s’è detto, il problema – vero – essendo che questi hanno evocato forze che non dominano penamente, di qui viene il risultato della situazione “catastrofica” (in senso **letterale**) che si sta vivendo da un po’ di decennio e sempre più fortemente (il quadra essendo extra chiaro sin dagli anni Settanta del secolo scorso, ma vi è il gioco, **apparentemente**, “dialettico” di forze).


    [*] Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/07/noi-siamo-entrati_77.html







    RispondiElimina
  7. La “donna” che “siede” sui “re della terra” – dell’ “Ap.” – è la forza (“sottile”) che “sta dentro” l’ “America”, e, naturalmente, NON si equivale semplicemente alla “nazione” statunitense, ma è la VERA sua forza: MAI confondere la POTENZA **sottostante** con il suo temporaneo “ricettacolo” espressivo, anche se l’ “America” lo è stato – non casualmente, “Nova Atlantis” – per molto ma molto tempo.

    Concordo sul “sottile”, sulla “Nova Atlantis”, anche perché i nativi “americani” (non soltanto gli “Indiani”* ma le cosiddette civiltà precolombiane del sud, centro e nord inglobavano “residui” importanti di Atlantide
    *Sugli “Indiani” Schuon ha scritto molto e non soltanto scritto , vi si era avvicinato in maniera profonda , forse più che musulmano era diventato “indiano”

    La Nato è il suo strumento e **deve** portare il mondo al nuovo “stadio” che, però, sarà, di nuovo, un’altra cosa …

    Su questo punto non concordo non è la nato e non è l’onu, è la “finanza”( qui ci leggono “tutti” ergo mi limito a “finanza” )

    La “menzogna” domina il mondo, e non è che – “cambiando religione” o adorando questa o quella, più o meno eminente, personalità – si ottenga qualcosa di reale: non è questione di parole, dove, peraltro, anche su tal piano vi è controllo, e non parlo di quello evidente, vi è un “sottile” (…!) controllo …; come, “illo tempore”, diceva Guénon, non è così che si ottiene alcunché poiché ci sono **forze** liberate sulla superficie della terra[*]. Ed esse non sono signoreggiate (IN PARTE!) se non da chi le ha “liberate” – il quale ne “fa” ciò che crede! –, indirizzandole verso i fini che crede siano giusto (per “lui” o “loro”). Dico “IN PARTE” perché – in realtà – come la storia dell’ “apprenti sorcier”, in effetti anche questi stessi “signoreggiatori” signoreggiano solo parzialmente, come s’è detto, il problema – vero – essendo che questi hanno evocato forze che non dominano pienamente, di qui viene il risultato della situazione “catastrofica” (in senso **letterale**) che si sta vivendo da un po’ di decennio e sempre più fortemente (il quadra essendo extra chiaro sin dagli anni Settanta del secolo scorso, ma vi è il gioco, **apparentemente**, “dialettico” di forze).

    Per il resto non posso che concordare almeno, a grossi tratti , anche perché considerando sempre che può leggere chiunque non posso spingermi oltre , tuttavia ci tengo a precisare che la cosiddetta “America” è stata “creata” dai reietti e dai cadetti europei ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo chiaro che tutti potendo leggere, giustamente, ci si automoderi, ovvio (questioncella: e la famosa libertà, dove sta? ah ah, siamo i nostri centori, di fatto; ma le cose vanno così e non possono che peggiorare in questa fase di neo maccartismo crescente). Beh la Mary Ca. è stata fatta anche da chi dici, ma pure da degli altri e da delle “altre” forze che lì han preso possesso proprio perché la resistenza vi era molto minore che in Europa, dove invece dovevano vedersela con tante altre tendenze, quindi mercanteggiare, raggiunger degli accordi e cioè: compromessi!, ma tali tendenze - neo rosicruciane, deviate però, cioè: **non** i Rosacroce delle origini - volevano (loro!) essere “libere”. E lo sono ... La Nato, come qualsiasi altro attore oggi, non può esser che pseudo indipendente, ma è invece dipendente da direttive intangibili, quindi non possiamo cassarla come se non esistesse; di fatto, si è mangiata “quel che rimane” della famosa “Europa”. La finanza internazionale? Una variabile **dipendente** anche questa.
      Oggi siamo in uno stadio molto ma molto “avanzato” e nessuna cosiddetta indipendenza può essere più accettata quanto alle opzioni di base, fondamentali. Per il resto, così paiono pensarla, ognuno faccia ciò che credi, ma per le cose fondamentali si segue lo “script” e stop.





      Elimina
  8. Tornando a Zhirinovsky e a cosa diceva (“illo tempore”) vediamo un altro punto. Quel che diceva si è in parte, sinora, realizzato. Vediamo nel dettaglio. La guerra in Ucraina: si è realizzata. La sospensione delle elezioni ucraine nel 2024 si è realizzata. Ora dobbiamo vedere se le altre due cose dette “illo tempore” da Zhirinovsky si realizzeranno: cioè la guerra con l’Iran e la seguente sospensione delle elezioni americane a novembre prossimo, due cose possibilissime, che sono sul tavolo come opzioni reali. L’impressione sta in questo: che non ci vuol nulla che succeda un bel “pasticciaccio brutto” **non** a Via Merulana – come recita il titolo d’un vecchio libro di Gadda (ormai preistorico, quanto a “status” della società del tempo) – bensì nel Golfo Persico, Stretto di Hormuz in particolare. Non ci vuol niente proprio. E il gioco è fatto. Ma il “loro” problema è il **controllo** (come dico in “Impolitiche Considerazioni”), il controllo! Temono che, se la crisi comincia troppo presto e in maniera – per loro eh! – “sbagliata”, poi non la possano più **controllare** (parolina decisiva: controllare!). Questo è il punto, peraltro l’unico che interessi a queste determinate “forze” … Personalmente, ma è una mia ipotesi, credo si debba attendere il risultato delle prossime elezioni europee dove davvero possono fare “la differenza” (Germania e Francia), e poi decideranno. Devono vedere se degli effettivi “movimenti” estremisti **antieuropei** - NB: antieuropei (cioè quello di Zemour e AfD) - avranno sufficienti voti e, mica è finita qui!, se, poi, non si faranno trascinare dal sistema, com’è accaduto a tutti – e dico tutti, senza quasi eccezione – i movimenti **apparentemente** antieuropei degli ultimi decenni. Ma proprio tutti! **Se** – se – avranno voti sufficienti e **se** – sempre “se” – non si faranno subito trascinare, e finché non lo vedo non ci credo, prenderanno una determinata decisione. Se, al contrario, si faranno trascinare o avranno risultati deludenti, prenderanno l’altra decisione. Sembrerebbe questo in questione. Su T. **Se** – sempre se! – giungerà effettivamente alle elezioni, le probabilità sono a sui favore. **Se** stavolta non farà buffonate ma farà la persona seria, dovrà fare un bel “repulisti” nell’amministrazione **federale** (non dei singoli stati) americana, questione per lui di sopravvivenza politica proprio! Ma letteralmente. Né dovrà dimenticare i molti “falsi amici” che ha avuto, anche qui deve far pulizia, per le stesse, identiche ragioni. Se non farà così – un altro se, ancora! – sarà finito sin dall’inizio. Sta su di un crinale molto scivoloso, ma davvero molto! Non solo, ma, se andrà (un altro se!), ci si può attendere un cambiamento sulla questione ucraina (cioè con la Russia) mentre per il M. O. il discorso è diverso. Ed ecco degli altri se …!
    Quanti “se”! Ma quanti proprio … Il che al dice lunga sullo stato di **crescente** dissolvimento del nostro scassato pianeta, sulla **crescente** instabilità, in ogni ambito, anche climatico!
    Quanti “se”! **Troppi** “se”! La situazione deve semplificarsi, presenta troppe variabili. Ancora …






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe al momento che alcunu tentativi di tregua vengano fatti, e questo non fa che confermar che certi gruppi e certe forze **non** son pronti. Almeno al momento.



      Elimina
  9. Ottima scelta nel far corrispondere musica ed immagine, cf.

    Alexander Nevsky “Gift of fury” (Basil Poledouris)
    https://www.youtube.com/watch?v=cnlKtd5tMDg
    8 ott 2013


    RispondiElimina
  10. Mi autocensuro principalmente per due motivi :
    • Rispetto verso chi mi “ospita” (il blog è Tuo)
    • “Puri come colombe, prudenti come serpenti” (Garuda/Naga, Quetzalcoatl etc etc…il simbolismo è universale e si può/deve applicare a diversi livelli, dallo spirituale puro o intellettuale a quello più spicciolo ovvero il lato pratico), i tempi questi sono.
    Nell’intervento precedente [“la cosiddetta “America” è stata “creata” dai reietti e dai cadetti europei ;)”], ho omesso qualche particolare, ovvero se gli europei hanno avuto il ruolo attivo non meno importante è stato il “ruolo passivo” degli africani (gli schiavi) i quali hanno portato oltre che la loro disperazione anche le loro credenze, che oggi sopravvivono nei cosiddetti culti sincretistici del centro e sud america (maria lionza et similia, argomenti trattati anni orsono).
    Ovviamente non solo europei e africani, hanno partecipato alla creazione di questa tempesta perfetta, i “negrieri” erano “semiti”.
    Di fatto tutto l’Occidente (compreso il Vicino Oriente ha creato “l’ammeriga”), questo lo strato esteriore, chi tirava le fila ? Bhe…seguendo il pensiero di R. Guenon, coloro i quali pur appartenendo a Tradizioni più o meno ortodosse avevano cmq deviato sul percorso [ oltre non vado ;) ]
    L’ammeriga (quello che si è realizzato in quei luoghi sia livello fisico che sottile, intendo nuove nazioni , sistemi politici, finanziari etc etc) una volta creata ha coinvolto il rimanente del pianeta .
    Questo a grossi tratti è il passato…il presente ….no comment, il futuro :
    Quattro calcoli a spanne (seguendo quanto riportato da G. Georgel ne “Le Quattro Età dell'Umanità”)
    Era dei Pesci – inizio 130 A.C. - fine 2160 D.C.
    Suddivisione di questa era in quattro periodi (oro –argento –bronzo –ferro) abbiamo:
    • ORO 215 DC – 734 DC
    • ARGENTO 993 DC - 1382 DC
    • BRONZO 1555 DC – 1814 DC
    • FERRO 1900 DC – 2030 DC
    I periodi mancanti sono da considerarsi “SANDHYA”( resti cosmici)
    Ed ultimo ma non ultimo, ulteriore suddivisione dell’era del ferro dei Pesci (1900-2030) in 4 periodi
    • ORO – 1900
    • ARGENTO – 1965
    • BRONZO – 2008
    • FERRO – 2028***

    *** Anche qui bisogna considerare il Sandhya ergo nulla è scritto sulla pietra .

    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    Se invece seguo il ragionamento per cui siamo già nel sandhya dal 1999 avremmo questo :

    ORO 1999 2000 2001
    ARGENTO 2011 2012 2013
    BRONZO 2020 2021 2022
    FERRO 2026 2027 2028
    2029 2030 2031
    Insomma se non è zuppa è pan bagnato .

    PS
    08/04/2024 19:21 Eclisse totale. Settentrionale
    02/10/2024 19:46 Eclisse anulare. Meridionale
    8/4/24
    • stellium in ariete ( sole luna mercurio venere nodo nord )
    • marte congiunto saturno in pesci
    • giove congiunto urano in toro
    • nettuno 28 pesci
    • Plutone 1° 58’ aquario
    Sotto il segno di marte che è congiunto a saturno in pesci ( segno debole ma congiunzione forte) , idem per la congiunzione giove urano in toro , segno debole che non esalta i pianeti , ma sempre congiunzione è …
    Plutone e Nettuno battitori liberi






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Georgel lo si è riportato anche qui, più di una volta. Sulla auto (moto) censura la mia è in parte rnia, in altra parte attestare la realtà in atto, ognuno si ferma oggi, ma ciò perché vi è una pressione da parte di determinate forze.
      Sulle date delle sottoère zodiacali: sono quelle. 2028 . . . Confermo. Interessanti le date eclittiche, sia qui ad aprile che ad ottobre. Ne vedremo ancora . . . delle belle . . .? (direi: delle brutte, piuttosto . . .).











      Elimina
    2. Peraltrolal data del 2019, pur non apparende nelle “serie Georgel” (chiamiamola così per capirsi), pure conta come si è detto altrove.

      Il “sandhya” è detto “interluio cyclico” e cioè parte dove i computi “saltano” ed dunque dove si “scarica” il “resto” cosmico, la discrepanza che esiste sempre tra il sottile e il denso, per cui un anno è **quasi** un cerchio perfetto (360 giorni) **più** un “resto”, appunto: i cinque giorni “epagomeni” del computo antico egizio, per fare un esempio. E tale “discrepanza cosmica” si **deve** scaricare, appianare, riequilibrare, in giorini ambigui, semi compuitazionali, dove i computi valgono più o meno, dove non è liquido né soluido: fango; ed ecco il “sandhya”, crepuscolo cosmico, vi è luce ma pure oscurità in proporzioni crescenti ma è **il limite stesso** (“limes”) che si stempera e che diventa indeterminato. La crescente discesa verso ciò che è indeterminato = discesa nelle “Acque Cycliche Cosmiche (in accezione: finali)” ovvero: “il Passaggio delle Acque” (Guénon) . . .
      Chi ha orecchie per intendere . . . in tenda (vada) . . . vada se va da sé . . . (ah ah)









      Elimina
    3. Peraltro al data del 2028 - ma guarda caso!, ma guarda! - “sposa” con quella desumibile dalla “Profezia” del re del Mondo della quale è detto, e più d’una volta, in questo blog … e non è certo “casuale” la coincidenza …!


      Elimina
    4. Vorrei anche ricordare, per venire alle cose del presente, questo video, cf.
      Before his Death in 2022 Zhirinovsky Predicted That “There Would be no US Elections in 2024…”
      https://rumble.com/v49ls1u-before-his-death-in-2022-zhirinovsky-predicted-that-there-would-be-no-us-el.html
      “Oh! Scusate, c’è la guerra! Elezioni rimandate”, non ci vuol nulla, certi ambienti li si conosce, benissimo peraltro. Avrà ragione? Si spera di no, ma sinora le ha tutte “prese” … invasione in Ucraina, sanzioni ed elezioni rimandate in Ucraina stessa. Certo, qui siamo in presenza di un “salto di qualità” cosiddetto. Si vedrà dunque.

      Se non accade, si è solo perché attendono delle coincidenze per poter essere certi del fatto che guideranno ogni eventuale stato seguente, al momento stanno sorgendo delle proteste, la cosa comincia, per loro, ad essere meno “liscia”. Nel frattempo, giusto per continuare nella serie del “cattivo” - si fa per dire - febbraio (e non siamo ancora nel “cattivo” - si fa sempre per dire! - novembre!), al Russia sospende per sei mesi la benzina a pesi stranieri. Ehhhh! La “cosa” mica è finita! Ce ne vuole ancora di tempo! Il “cattivo” - si fa per dire - frutto deve maturare! … La mala pianta **deve** produrre i suoi frutti avvelenati. Chiaro.










      Elimina
  11. Qualche Link :

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ciad-azione-ndash-stato-ammazzato-yaya-dillo-nbsp-principale-386610.htm

    la 1^ torre

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/nuovo-giorno-nuova-strage-39-esercito-israeliano-ha-aperto-fuoco-386601.htm

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ramadan-porta-guai-netanyahu-ndash-leader-hamas-ismail-386559.htm

    Vicino Oriente

    https://www.ilpost.it/2024/02/27/macron-invio-soldati-ucraina/

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-anche-noi-abbiamo-armi-capaci-raggiungere-vostri-386569.htm

    Macron/Putin

    https://www.ilmessaggero.it/schede/fregata_hessen_abbatte_droni_houthi_mar_rosso_danni_cavi_sottomarini-7964144.html

    https://www.limesonline.com/rubriche/il-mondo-oggi/usa-germania-aspides-ucraina-russia-estonia-francia-moldova-transnistria-irlanda-del-nord-15259344/?ref=LHTP-BH-I14531959-P3-S1-T1

    Quale delle due ? :)

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ah-peru-39-che-scoperta-team-archeologi-ha-rinvenuto-ande-386535.htm

    Perù ? Atlantide?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, stanno preparando – nella generale indifferenza e sonno multiplo – un conflitto più grande con soldati europei sul territorio ucraino, chiaro. Infatti, febbraio doveva essere il momento per cedere come sarebbe pian piano evolute le cose, evolvono verso guerre più vaste al momento, il che non significa non vi saranno interventi in senso contrario, ma questa è la tendenza: siamo nella (vera) terza guerra mondiale, nel silenzio e nella propaganda spinta, e difatti questo termine si sente poco mentre prima, quando non c’era, c’era praticamente ogni giorno una “terza” (pseudo) guerra “mondiale” cosiddetta! Quando tu hai un conflitto che si svolge **contemporaneamente** su tre “teatri” hai una “guerra mondiale” (definizione convenzionale, ma è quella più diffusa) ed oggi abbiamo tre teatri: Ucraina, Palestina, Mar Rosso (il più pericoloso, in realtà, sebbene quello meno evidente). In Ucraina le profferte di Putin sono state platealmente rifiutate, alla prima occasione possibile, cosa scontata visto che il mondo Nato (e Ue) vuole la sua fine, si va verso un coinvolgimento diretto Ue, senza ombrello Nato (praticamente una “foglia di fico” l’assenza di “ombrello” cosiddetto, giusto, secondo, loro per “evitare” una guerra nucleare, la mondiale c’è già, in questione oggi è solo se ci sarà la nucleare: in realtà nessuno sta “evitando” niente dal febbraio 2022, se non fosse stato per certi “interventi” avremmo avuto già un conflitto nucleare dall’ottobre 2022, diciamo che il conflitto convenzionale si sviluppa come “succhione” del ben peggiore conflitto nucleare, tutto qui) – in Palestina le cose vanno come vanno – nel Mar Rosso le cose sono potenzialmente estendibili, ma è il Golfo Persico quello “in esame” oggi. Come ho detto, se le cose vanno come vogliono alle prossime elezioni europee, si va lì e in quella direzione: Zhirinovsky vedeva giusto già qualche tempo fa. Se nel Golfo persico le cose vanno come da previsione da parte di “certe” forze, chiaro, non certo a nostro vantaggio!, “uff!, c’è una guerra, rimandate le elezioni” … Seguite da: purtroppo (ah ah) …
      Ne son capacissimi.

      La torre in Perù – Perù amazzonico –, ma (pur non essendo delle 7) agisce in “ottava” e “risonanza” con una delle 7 chiaramente … Quando si “apre” (diciamola così’ per capirci) una certa “t.” che diffonde una determinata “influenza” **tutta la Terra** ne viene influenzata, chiaramente. Non è che la “contieni” …! … Poi sul Sud America e la zona amazzonica, ci sarebbe di che dire, sono cose che studiai lungamente “illo tempore” … una zona dove mi trovo “preparato” per così dire.






      Elimina
    2. Lo so che hai "studiato" :) , altrimenti non avrei segnalato il link sul megalite andino ...

      I conflitti sono molteplici , 3 sono i principali...
      Il Mar Rosso unisce idelamente e geograficamente Africa ed Asia...
      Lo stretto di Hormuz è nitroglicerina pura....tuttavia credo che sarà Taiwan a fare da "interuttore" .

      Elimina
    3. Ormai la questione che stan discutendo è se allargare fino a Hormuz … anche la questione Taiwan è grave, ma è ancora, è forse l’ultimo “anello”, un conflitto ancora relativamente - **relativamente** - “maneggevole” o che **credono** (falsamente, sono tutte illusioni ma non possono capirlo né tampoco accettarlo) di poter “gestire” in qualche modo … Se toccano Hormuz invece l’intero System ha uno shock molto grave: qui è la differenza con Taiwan, che a sua volta è un grave shock ma fino ad un certo punto. Se invece l’Iran facesse la ritorsione bloccando Hoemuz allora lo shock systemico – ciò di cui parliamo qui da ormai anni – sarebbe di prima grandezza. Eccola la differenza tra le due cose. Non siamo noi a decidere. Ma è chiaro che qui la partita è la sorte di “quel che rimane” della G.P. … Devono solo decidere quando e come “affondare il colpo” e - soprattuitto - (last but forst) **fino a che punto** affondarlo …





      Elimina
  12. Certo ...Hormuz significherebbe tagliare alla base le fonti energetiche. Taiwan, ovvero la Cina è sarebbe la discesa in campo del gigante asiatico ( mondiale) .
    Chi difenderà Taiwan? La UE, la nato ? Gli usa e getta ? Ehrehehe

    RispondiElimina
  13. Anche perché se Hormuz è la fonte energetica , la Cina ( il sud est asiatico) è la factory della GP , anche se stanno provando a sostituirla con l’India .
    Giappone e Sud Corea, pur avendo le capacità produttive non avrebbero i mezzi in quanto troppo vicine all’area dell’eventuale conflitto, e sono anche esse "Occidente" .
    L’Occidente moderno (non solo geografico) non ha più capacita produttive per quella che sarebbe una vera “economia di guerra”, ergo è sconfitto già in partenza se lo scontro si svolgesse sul piano convenzionale…
    Per il resto…è facile trarre le conclusioni .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente basta far due più due, che fa quattro, piaccia o non. Tuttavia vi è sempre la carta a sorpresa, e cioè le vere intenzioni di chi guida le nazioni verso il disastro, ed è una posta in gioco “spirituale” cioè - per i nostri contemporanei - non esistente. Per questo si trovano sempre fino ad un certo punto, poi si perdono, così dando alla finanza o ad altre foglie di fico un ruolo che non pososno avere.

      Elimina
  14. La variabile entro determinati limiti... ciò che deve accadere ACCADRA', poi tempi e modi non è dato conoscerli a noi umani...ovvero qualcuno saprà ( da ambo i versanti) ma il resto no... le mie sono congetture è OVVIO .
    Tuttavia , lo avevo già scritto nel post di Conrad ( Cuore di tenebra) l'atomica sul Giappone nel 45 è stata gratuita ; e come lo hai fatto 1 volta , puoi farlo n volte , solo che adesso non siamo nel 45 .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla gratuità della prima bomba atomica sul Giappone, vi è consenso crescente, ma era un messaggio: solo gli Usa hanno “La bomba” ed dunque rigate dritti! O . . . saran guai per voi! Messaggio ai russi, chiaro. Intanto, si è aperta una ferita (un “vulnus”) che non si è mai più richiusa (richiuso).

      Elimina