domenica 2 ottobre 2022

“Silenzio”, frase dal

 

 

 

 

 

 

 

 

A tutti coloro che ci odiano,

che gli USA possano diventare soltanto un’altra

parte del mondo; non più, non meno.”.

J. CAGE, Silenzio, Feltrinelli editore, Milano 1971 (edizione orig. 1961, préhistoire de l’Amerique), p. 15, corsivi in originale.

 

 

Non accadrà mai!, mai gli USA rinunceranno al “manifest destiny” … 

 

 

 

@i

 

 

 

 

 

 

22 commenti:

  1. Questo è il Kali Yuga , una nazione di cadetti e reietti ( manovrati da altri reietti abietti della peggiori specie) alla fine del ciclo "ha" il dominio del pianeta ... senza nessuna consapevolezza , senza ritegno . Ma questo è la Manifestazione Universale , ogni cosa deve avere un suo sviluppo... tuttavia non dobbiamo angosciarci ( o far prendere il sopravvento all'ira ) in fondo, in fondo siamo dei privilegiati vedasi : Matteo 20,1-16.

    RispondiElimina
  2. Nessun dubbio che siamo al termine del K.Y., non solo nel K.Y., quindi ben più grave.
    Ora ragioniamo un poco.

    Ora sappiamo come anche l’ “Occidente” abbia infine “aperto” all’uso del nucleare, **purché** non lo si chiami “nucleare”, come diceva il Kurtz di “Apocalypse Now” (1979), nella parte finale, dei generali americani. Putin come Kurtz? Anima “nera”? In teoria, però, a sentir quelli che dicono che sia “impazzito” e cose simili, è possibile: egli rivela “Il cuore di tenebra” dell’Occidente, che, contro la Russia, non bada né a spese né ad uso di armi, anche nucleari (“se la Russia … dunque attacchi tremendi”, cui la Russia risponderebbe col nucleare, ovvio, quindi è come dire: nucleare “ok”); tutto pur di andare contro la Russia. Tanto odio **in apparenza** solo ha dello “stupefacente”, perché creder ciò essere sorprendente sarebbe non capire la natura umana. Uno che di queste cose se ne intendeva, Gurdjieff, diceva che son pupazzi, sono macchine, incapaci di fermarsi. Aggiungeva che siamo guidati da gente morta – ovvio, guardando lo spettacolo del mondo –, ma che rendersene conto richiedeva una solidità mentale non comune, perché poteva fare uscir pazzi. Così è meglio che “laggente” continui con le sue schermaglie tutte esteriori, così non vede.
    Potevano fare altre “scelte”, possibile in teoria, nei fatti era impossibile. Sembra che vi sia come un copione, che viene seguito senza che alcunché interrompa il nodo scorsoio? Direi non che sembra, ma che, al contrario, così è.
    Ora si pone un tema, però. Se i “morti viventi” son guidati dai “non morti”, i quali han fornito il copione seguito pedissequamente dai “morti” (né sono in grado di far altro), cos’hanno in mente – davvero – costoro? In altre parole: cosa c’è in questo tal “copione”? Inoltre, in esso si prevede l’uso delle armi nucleari, o non? Infatti, quest’ultimo – credo – sia il tema più interessante, ora come ora. Siamo in grado d’ “inferire” delle ipotesi, a tal proposito, del tema dell’ultima domanda, intendo?



    RispondiElimina
  3. Certo siamo ben oltre il Kali Yuga Come diceva qualcuno , ma anche se non fossimo oltre cambierebbe poco.
    Il “cuore di tenebra” dell’occidente non lo sta rivelando “KURTZ/PUTIN” il cuore di tenebra si è già rivelato/manifestato nel ’45 in Giappone (si potrà dire che allora i tempi erano diversi, che allora era ”necessario”, che i tempi non erano “maturi” , che vi era il benestare del “Re del Mondo”) ma rimangono i fatti; e tanti altri fatti minori( minori perché non si è usato il nucleare, non minori come gravità assoluta) si sono rivelati o manifestati successivamente.
    Riguardo i pupazzi (prezzolati o non), i burattini o le marionette, si sa che loro eseguono…ma bisognerebbe conoscere il copione dei mangiafuoco che li manovrano è qui si entra nel campo delle congetture …
    Vorrei andar oltre, ma ancora ho un minimo di buon senso…ergo mi taccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la rivelazione del 45 è stata parziale . . . appunto, il punto è: qual è - davvero - il Copione??

      Elimina
  4. La Russia ha perso la sua invincibilità, come accadde nella guerra di Crimea, nel XIX secolo, come si diceva.

    E questa seconda metà dell’anno è quella della crisi vera, Putin ha solo reso le cose più rapide ma non le ha né generate né provocate, checché ne dicano in Occidente.

    La Grande Crisi è per questa seconda metà dell’anno.

    Dunque cosa può dirci l’astrologia, riguardo alla G.C., per l’anno prossimo?

    Prima cosa, la quadratura Saturno Urano, pian piano, diventa meno forte l’anno prossimo, ma, chiaramente, le **conseguenze** di quanto fatto rimangono! Poi le “croci a ‘T’” sono su pianeti in segni mutevoli, negative, però cambiano.

    Vi è qualche ragione di ammorbidimento della G.C.
    Quel che a me - perzonarmééénde - mi “puzza”, ma non mi spruzza, di è che la piena “borsizzazione” (passaggio delle tensioni nelle “bborze”) non è ancor avvenuta, questo è interessante da sottolinearsi. Se avverrà, pienamente, abbiamo uno scenario (o, siccome i’ dico, scenario), se avviene poco o non avviene, per qualche intervento di panche centraline, abbiamo un altro scenario … Sapremo a breve quale dei due scenari si realizza.




    RispondiElimina
  5. Facciamo un piccolo sforzo per “inferir” un qualche cosa di serio, **per quanto sia possibile**, chiaro, e “Deo juvante”, come suol dirsi. Che ne diciamo? Che ne dite (“Kennedy te”), lontan dal pessimo luogo della “città di Dite” di dantesca memoria?
    Ma sì! Ma piccoli massi, chiaro, eh!
    Grossi massi (massoni), beh no!
    Solo piccoli massi, e solo a piccoli passi.
    Per ora partiamo solo da quest’osservazione iniziale: volevano “fermare” Putin, insuccesso totale. Han fatto imbufalire Putin: successo totale. Adesso stiamo andando in una fase di (**relativo**) passaggio, per cui è opportuno ragionarci su.

    Tutto ciò era casuale? Non voluta conseguenza di un “errore” di valutazione? Ma nient’affatto! Dunque, allora, di “chi” - o “cosa” - è (o tratta) quest’ “agenda”?




    RispondiElimina
  6. piccolo passo o masso :) della GP , si attende contromossa della BdM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peraltro ecco che oggi vi è la parodia dell’ “Impero romano”, con in vista non certo il NWO, cosa vecchia, ma il R.A. Del quale la Russia non è affatto il “katèchon”, che non c’è più da tempo, non poteva esserci perché si sviluppasse quell’azione che oggi si va concludendo. Manca però il compimento, il cambiamento nel campo valutario, che, poi, è quello fondamentale.




      Elimina
    2. La caduta della Russia è un anello fondamentale della cosa, ma ciò non significa che la Russia sia il “katèchon”, solo che, per questa “nuova” fase, si richiede un cambiamento – anche di tipo economico – che non avevano alcuna possibilità di realizzare senza una grossa crisi. E non han timore di rischiare il conflitto nucleare, il che testimonia i veri mandanti (quel tipo, “assassino sin dall’inizio”, diceva qualcuno ...), di tutta la “cosa” ...

      Elimina
  7. https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/draghi-ce-39-ha-fatta-prossimo-consiglio-europeo-21-ottobre-27-327316.htm

    RispondiElimina
  8. A proposito di parodia dell impero romano...notato come con le riqualificazioni gli spazi subiscono l effetto "panem et circenses" del tipo trasformazione dei luoghi in bettole dove è presente ovunque alcool,terme-oggi le SPA-stadi che riprendono i colossei,da notare come i co living e i co working fanno il verso ai benedettini ora et labora,si vede che non è decadenza ma qualcosa di più...

    RispondiElimina
  9. App-Rho-posito – in “relatzija” col “zegno” de Scorpio – vi sarà l’eclisse **arziale** (“Deo gratias”!) in Scorpione il prox. 25 c,m.
    Interessante codesta “immago” islamica (di Marte in) Scorpio,
    https://starsandstones.files.wordpress.com/2022/10/ehjr0ndwoainh2k-1.jpeg

    In realtà, segno Scorpio, con i suoi tre decani sotto, e Marte come “dominus” dell’istesso signum ...

    RispondiElimina
  10. Si, interessante molto , i due scorpioni possono "leggersi" come nel caduceo , l'asse è la spada in questo caso , o come "ida e pingala" . Inoltre l'immagine sembra di fattura "sciita" ovvero non araba .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe islamica non araba, infatti, peraltro l’astrologia cosidetta “araba” non è affatto “araba” d’origine.
      Vero che gli studiosi islamici ne han datto una “lettura” specifica, e degli sviluppi originali.
      Vero. Nondimeno l’immagine è interessante assai.



      Elimina
    2. infatti la cosidetta "astrologia araba" calcola il segno non considerando prettamente il "Cielo" , ma considerando anche il ceto sociale di origine,e la popolazioone del luogo in cui si hanno i natali ; ed i segni non sono le costellazioni , ma armi , armi corte ,armi medie ed armi lunghe .
      E vero anche che nello studio dell'astrologia "classica"( 7 pianeti) un capitolo a sè sono le "parti" dette arabe , ma in realtà sono mutuate dall'astrologia "ellenistica" , e in parte credo da quella " Indù" o per meglio dire di origine mesopotamica; la grandezza degli Arabi del passato infatti fu proprio questa , aver mediato tra "mondi distanti" e aver fatto "sintesi" .... oggi... no comment .

      Elimina
  11. Vai che oggi il sogno del Terzo Reich di distruggere la Russia si avvicina ad una significativa, mai vista prima, possibilità di successo.

    Oggi è il tempo in cui il XX secolo si considera esser meno “incasinato” di oggi: chi l’avrebbe mai detto!!
    La “Grande Crisi” **c’è già**, il punto è il passaggio della già esistente crisi nel campo finanziario, cosa che sinora son riusciti ad evitare.





    RispondiElimina