Federico II: un passo da “Due”, di R. Esposito, dove si commenta kantorowicz [post cancellato, post relativo al dibattito intorno alla “natura” del potere **moderno**]
Qui, cf. https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/08/sulla-per-nulla-sorprendente-caduta.html vien citato il post: https://associazionefederigoiisvevia.files.wordpress.com/2021/08/la-fine-della-democrazia-cancellato-del-2017.pdf
Ed è lo stesso citato qui, cf. https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/11/vecchio-post-ormai-di-ben-quattro-anni.html (Post che si è cancellato)
Commenti a quest’ultimo post - cancellato -, che si riportano:
< 2 commenti:
Blog **dedicato a** “Federico II Hohenstaufen”17 novembre 2021 01:45
Le critiche di Cacciari già stanno qui, tre anni prima: la situazione, in effetti, era già stra ben chiara. Nondimeno, chi straparla di “Regno dell’ ‘A.’” a riguardo della digitalizzazione spinta in atto – in realtà cominciato negli anni Settanta, come progetto, del secolo scorso – non ha capito niente. BASTA che il processo in atto vada ai suoi estremi perché si possa giungere al cosiddetto “Regno dell’ ‘A.’”? NO: NON basta. Di *DEV’* essere una *discontinuità* in detto processo. **DEVE** avvenire una “rottura di continuità”. Ma, dunque, che c’è a fare questo lungo processo? Serve alla frammentazione, al processo d’ **IMPLOSIONE** delle società umane. Tuttavia, DA SOLO, “NON SUFFICIT”. Ecco dove il processo in atto VA OLTRE quello della “fine dell’Imp. Rom.”, però estesa all’intero mondo e senza la “novità” che il Cristianesimo rappresentò all’epoca: si potrebbe dire, in tal caso, infatti, che si tratterebbe d’una estensione all’intero globo – e senza possibilità di soluzioni – di un processo che questo pianeta già ha potuto vedere. Mentre vi è una “novitas”, una novità **infera**, nondimeno nuova: una “rottura di continuità”, come s’è detto. Perché questa sia, occorre che lo stato di “stracottura” e disfacimento **SYSTEMICI** siano – detto “stato” – “al punto giusto”, punto “GIUSTO” che, CON PRECISIONE, niun canosce né alcun sa qual sia … Rispondi Blog **dedicato a** “Federico II Hohenstaufen”20 novembre 2021 03:12
Un distillato della retorica ormai sempre crescente, qualcuno la “rinforza” (nel senso di Vallée), no? E perché questo “rinforzo” non sarebbe “complotto”, visto che lo è tutto oggi?
(Tra l’altro: tutto complotto, nessun complotto: quando tutto divenne “complotto”, fu solo l’inizio della sparizione dello stesso, del “complotto”, intendo)
Qui, cf.
RispondiEliminahttps://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/08/sulla-per-nulla-sorprendente-caduta.html
vien citato il post:
https://associazionefederigoiisvevia.files.wordpress.com/2021/08/la-fine-della-democrazia-cancellato-del-2017.pdf
Ed è lo stesso citato qui, cf.
https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/11/vecchio-post-ormai-di-ben-quattro-anni.html
(Post che si è cancellato)
Commenti a quest’ultimo post - cancellato -, che si riportano:
<
2 commenti:
Blog **dedicato a** “Federico II Hohenstaufen”17 novembre 2021 01:45
Le critiche di Cacciari già stanno qui, tre anni prima: la situazione, in effetti, era già stra ben chiara. Nondimeno, chi straparla di “Regno dell’ ‘A.’” a riguardo della digitalizzazione spinta in atto – in realtà cominciato negli anni Settanta, come progetto, del secolo scorso – non ha capito niente. BASTA che il processo in atto vada ai suoi estremi perché si possa giungere al cosiddetto “Regno dell’ ‘A.’”? NO: NON basta. Di *DEV’* essere una *discontinuità* in detto processo. **DEVE** avvenire una “rottura di continuità”. Ma, dunque, che c’è a fare questo lungo processo? Serve alla frammentazione, al processo d’ **IMPLOSIONE** delle società umane. Tuttavia, DA SOLO, “NON SUFFICIT”. Ecco dove il processo in atto VA OLTRE quello della “fine dell’Imp. Rom.”, però estesa all’intero mondo e senza la “novità” che il Cristianesimo rappresentò all’epoca: si potrebbe dire, in tal caso, infatti, che si tratterebbe d’una estensione all’intero globo – e senza possibilità di soluzioni – di un processo che questo pianeta già ha potuto vedere. Mentre vi è una “novitas”, una novità **infera**, nondimeno nuova: una “rottura di continuità”, come s’è detto. Perché questa sia, occorre che lo stato di “stracottura” e disfacimento **SYSTEMICI** siano – detto “stato” – “al punto giusto”, punto “GIUSTO” che, CON PRECISIONE, niun canosce né alcun sa qual sia …
Rispondi
Blog **dedicato a** “Federico II Hohenstaufen”20 novembre 2021 03:12
Un distillato della retorica ormai sempre crescente, qualcuno la “rinforza” (nel senso di Vallée), no?
E perché questo “rinforzo” non sarebbe “complotto”, visto che lo è tutto oggi?
(Tra l’altro: tutto complotto, nessun complotto: quando tutto divenne “complotto”, fu solo l’inizio della sparizione dello stesso, del “complotto”, intendo)
Rispondi
>
https://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/11/una-leggenda-celtica-su-michael-scot.html
RispondiEliminahttps://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/11/federico-ii-e-l-antichrist-breve.html
https://associazione-federicoii.blogspot.com/2019/02/copertina-2-un-sigillo-di-federico-ii-e.html
https://associazione-federicoii.blogspot.com/2018/10/federico-ii-enostra-intenzione-mostrare.html
https://associazione-federicoii.blogspot.com/2018/07/in-ricordo-della-crociata-di-federico.html
https://associazione-federicoii.blogspot.com/2018/02/il-racconto-della-giustizia-dalla.html
https://associazione-federicoii.blogspot.com/2017/08/federico-ii-il-de-arte-venandi-cum.html
Cf.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/db/Frederick_II_and_eagle.jpg