domenica 21 aprile 2024

La “Fortezza Europa”, 2.0 (link sul blog gemello)

 

 

 

Cf.

https://associazionefederigoiisvevia.files.wordpress.com/2024/04/la-fortezza-europa-la-fortezza-debole.pdf

 

 


 

@i

 

 

 

 

 

 

 

 

6 commenti:

  1. La situazione non è affatto risolta, ed anzi - anche colegandola col moto dei nodi lunari - ci attendono altre cose. Altri sviluppi. Con quel fine lì in vista.



    RispondiElimina
  2. Tra i nomi presenti nelle lettere di Guénon spicca B. Z., cioè – come correttamente letto dal curatore delle lettere stesse – (sir) Basil Zaharoff (col nome prima russificato [Zakharov] e poi “anglicizzato”, in realtà era un greco di Muğla, in Turchia – il quale, legato alla “contro i.” (davvero, non le solite “attribuzioni”) avrebbe, secondo Guénon, cercato di far sì che (sir) H. Deterting divenisse il suo “erede” (il qual non era, però, alla sua per così dire “altezza”, direi …, anche se Deterting era nel business del petrolio e lo stesso Guénon notava come le “7 t.” avessero dei legami con tal petrolio … infatti, altra notazione di Gu. era che la linea delle “7 t.” non è però l’unica poiché vi sono sue ulteriori “zone di proiezione” (le chiamo così) e, a mio avviso, la torre di Rennes-le-Cha. È One di queste; ma chiudiamo l’ “excursus”). Di quella Turchia con al quale aveva legami von Sebottendorff, e vi erano i “doenmeh” e via dicendo: quell’ “Oriente luciferino” che sta dietro a molte cose, anche nella contemporaneità, **anche** nella contemporaneità, ma – ovviamente – possiamo parlare solo dell’aspetto “storico” per ovvie ragioni, chiaro … Una cosa, però, vorrei notarla riguardo **non** a mister a B. Z., bensì, correttamente, sir B. Z.: il suo nome in codice, o pseudonimo che dir si voglia, quello che aveva scelto: “Zedzed” = 2 “Zed” = 2 Zeta … Non ricorda “Le sette teste del Drago verde” di “T. Legrand” (pseudonimo evidente)? Le due Zeta incrociate sono **lo** “swastika”, chiaramente, ma questa fissazione per la “Zeta” ritorna nella contemporaneità, manca una “Zeta” però, almeno ancora … Datosi che ci sono tali forze “dietro le quinte” come possono giungere ad accordi? Vi è un’ “intenzionalità” negativa, e dal settembre dle 2021 che stan preparando quanto ci sta oggi, un qualcosa che, di rimpallo in rimpallo, è giunto là dove tutto ebbe inizio: in M. O. …
    Sul petrolio – la “guerra occulta del petrolio” (J. Robin) – sia detto, sempre “en passant”, che il povero Pasolini – studiando anche l’ “affaire” Mattei – ebbe la sventura d’incontrare dati fondamentali che, a dirli oggi, non fa più così “guai” a “certe” forze ma che, se si fossero saputi all’epoca, avrebbero potuto recar danno ad alcuni piani, peraltro importanti (quindi è per il suo ultimo libro, e per quel famoso capitolo perduto, che PPP si trovò di fronte alla fine) e qualcosa si trova, in ricostruzioni, sulla rete, cf.
    “steimetz incontra pasolini”
    https://www.youtube.com/watch?v=MYEpsYCQ4RA
    14 mar 2016
    Davvero PPP si faceva troppe illusioni, coraggioso per carità, ma quel che dice lo pseudonimo “Steimetz” è verissimo: avrei potuto dirlo io stesso, ed ancor oggi, opportunisti, e i fatti dell’oggi non fanno che dimostrarlo “al di là di ogni ragionevole dubbio”; ma Pasolini davvero non capì “con chi aveva a che fare” … Alla fine lo stesso Pasolini cominciò a guardasi attorno e dietro le spalle … La divulgazione di una loggia segreta nel 1975 avrebbe potuto “mettere in sonno” – per del tempo, ma non per sempre – “certi” progetti, per esempio. Poi le stesse forze hanno preso altre apparenze. Altre forme.




    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crisi è funzionale al System, ricordiamocene.

      Elimina
  3. Bisogna inoltre, oggi, aver molto ben chiaro CHE COSA sia “davvero” la “Menzogna”.
    Non è che si sta “fuori” dalla “Menzogna” se si sta fuori dal sistema economico dominante! Mica le cose sono così semplicistiche! Non funziona così … Magari! Avremmo già concluso, invece – come dico qui su – non è affatto finita, non è finita per niente!






    RispondiElimina
    Risposte
    1. La “Menzogna” è una “FORZA “COSMICA e, ricordiamolo ancora una volta: se il male “umano” (“morale-sociale”) necessita dell’esistenza del male “cosmico” non è necessariamente sempre vero il contrario! Di conseguenza, quando è questione del male “cosmico”, non è possibile “combatterlo” come si combatte – di solito pure male, pure inefficacemente! – il male umano, morale-sociale.









      Elimina
  4. Vecchi commenti.

    Gestore12 aprile 2024 alle ore 22:49

    Cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2023/02/un-passato-link.html



    Rispondi
    Gestore13 aprile 2024 alle ore 21:55

    Lo scopo era precisamente quello portare alla presente situazione - energia eclittica - oscuramento visuale quasi totale del vertice americano, su questo nessun dubbio. Il cosiddetto “cono d’ombra” … eclittico, il percorso di un’eclissi … “segna” precisamenrte dove si verifica l’oscuramento, tanto fisico che non.




    RispondiElimina