lunedì 10 maggio 2021

Un passo interessante sul rame

 

 

 

 

 

 

Pur essendo una fonte passata, e pur essendo di quelli che “volevano far presto” – cosa impossibile, per la ragione adombrata più volte qui: che non si tratta solo di fine d’un ciclo umano, bensì anche d’un ciclo *cosmico* –, si riporta un passo interessante.

La terra era generosa, ma l’uomo «ha voluto togliere interamente il grasso alla candela e la fiamma si è spenta». La politica consumistica, anche su questo punto, è stata un’ottima collaboratrice nell’accelerare i tempi. «Quando la terra non darà più rame sarò tempo di alzare gli occhi alla sommità della collina perché sarà prossimo il tempo di colui che combatterà il Giusto»”, R. Baschera, L’Anticristo e le profezie sugli anni 90, Armenia Editore, Milano 1985, pp. 90-91.

 

 

 


 
 

@i

 

 

 

 

27 commenti:

  1. Secondo lei quello che fanno al CERN ha ricadute a livello sottile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo come concentrazione - enorme - di forza elettromagnetica, come “campo” cioè, quindi, dunque, **indirettamente**, ha (inevitabili) conseguenze, ma **non** per la questione delle cosiddette “particelle” . . . che, secondo alcuni, “aprirebbe” a cose che non sanno . . . Non “aprono”, le particelle, proprio a niente . . .
      Piuttosto la questione Chernobyl è interessante, piuttosto sono le esplosioni nucleari, o i campi nucleari, che potrebbero avere conseguenze anche di natura diversa. Ben si sa la “predilezione” dei cosiddetti “Ufo” per i campi nucleari o per le concentrazioni di armi nucleari (i campi, cioè, di nuovo). . . . . .




      Elimina
  2. Sì anch io pensavo ad un effetto indiretto,in quanto a magnetismo l LHC è una bella bestia ;)
    Sul nucleare concordo,vedi anche fukushima...A livello sottile cosa fanno se si può dire le forze nucleari per attirare le bestiacce ?Comunque molto spesso chi entra in contatto con alieni e ufi vari dopo chissà perchè si becca il male da radiazione...anche i medium dopo un po muoino quasi tutti di leucemia e cancri alla tiroide non so se ha notato...
    ps sono un fisico ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti son campi elettromagnetici d’una potenza notevolissima …
      Non vi è alcun “chissà perché”, ma le cosiddette “radiazioni”, ovvero ciò che – oggi –, **oggi**, si chiama così …!, esercita una “pressione” sul campo magnetico che favorisce la “giunzione” – pur non essendone certo la causa scatenante! – con il mondo “sottile”, semplicemente perché indebolisce il “tessuto connettivo” che “regge” il mondo corporeo. Sul perché, più specifico, cf. quel che si dice (il riferimento bibliografico, con tanto di numero pag.) il post
      https://associazione-federicoii.blogspot.com/2018/04/su-duna-non-sud-duna-ri-cor-renza.html
      (ultimo commento, del 6 maggio c.a.) …

      Per lo *stesso* motivo i medium spesso muoiono di cancro alla tiroide o leucemia, quest’ultima essendo: un’ **alterazione dei globuli bianchi**, ovvero il sistema immunitario è stato sovvertito: e una specie di sovversione del “sistema immunitario mentale” si è quel che vediamo su questo pianeta ormai da decenni. Peraltro, il 5G non è che questo: si diminuisce la potenza dei campi ma li si diffonde praticamente dappertutto, anche in Amazzonia. Un esperimento globale … Ora, se è vero che c’è una relazione – di mera “precipitazione” non di “causazione” (l’elettromagnetismo **NON CAUSA** – non causa –, ma proprio per niente, i fenomeni “sottili”, tuttavia vi si accompagna) – fra l’elettromagnetismo e i fenomeni “sottili” si tratta di un qualcosa che intende predisporre l’intera umanità ad un esperimento globale “in tal senso” … Peraltro, se per manifestarsi – si “ponghi” ben mente a cotesta parola –, se per manifestarsi (dunque non per “causarsi” né per esser ciò che sono), certe forze hanno bisogno di “gravitarsi”, ecco spiegata la necessità di questa continua crescita di elettromagnetismo stagnante sulla superficie del pianeta Terra.





      Elimina
  3. Sì lo so che non è il "fisico " che crea il fenomeno ma le condizioni per creare disturbi per così dire nel tessuto stesso della realtà.SCusi lo stalking ma vorrei sapere che ne pensa di un'idea che mi è venuta pensando a eros magia di Culianu:le immagini delle TV-e non solo quelle!anche pubblicità internet ecc_ intese come sequenze di suoni e audio vanno a creare un ponte se così si può dire col corpo pneumatico del soggetto creando uno scollamento tra anima e spirito come direbbero gli sciamani,cioè...l inconscio quello freudiano è sovrapponibile in toto al corpo eterico mi scusi lo stravolgimento dei termini tecnici giusto per capirci è come imprimere i dati su un hard disk...Da qui si capisce quanto sia facile manipolare le masse stile essi vivono ps mi può dire di più sui "gesti" usati dai leader per irretire le masse?

    RispondiElimina
  4. Bene che lei se ne renda conto, che non è il “fisico” – “di per sé” – che “dà forma” dunque al “phenomènon”, perché la stragrande maggioranza dei suoi colleghi non la pensa così … Nessuno “stalking”, un’ “esigenza di causalità” può essere perfettamente legittima, solo che la dimensione pubblica implica comunque dei restringimenti, piaccia o non … Sì, ricordo “Eros e magia” di Culiano: certo, è chiaro che le immagini costituiscono una “magia” – “lato sensu” intesa, sempre per capirci eh, non son affatto i “termini tecnici” adatti, ma serve a dar più o meno l’indirizzo della cosa – che inevitabilmente ha effetti sulle masse, inevitabile. Parlerei però piuttosto di “subconscio” che di effettivo “inconscio” (e qui non condivido Freud) … Si tratta di manipolare il subconscio, è così, ed è molto meno difficile di quale che non si creda, vero. Sui “gesti”, se parliamo del “fare le corna” o cose simili, gesti “apotropaici” son vecchi quanto il mondo: che ne facciano anche “leader” – che siano reali o solo apparenti – non è che sia una novità del corso dell’umanità … Ma penso s’intenda nel senso traslato in cui l’intendeva Culiano: allora il discorso è parallelo a quello dell’elettromagnetismo: si stratta di capirsi sui termini. Se s’intende che l’elettromagnetismo – “di per sé” – provochi fenomeni sottili, assolutamente no. Ma se s’intende che uno squilibrio che – da parte di chi “ne sappia”, chiaro … – possa essere usato per “altro”, assolutamente sì, la cosa non fa una grinza, è una possibilità effettiva, del tutto indipendentemente se la scienza moderna di oggi dica di sì o di no al riguardo della sua possibilità effettiva. Dal punto di vista “magico” – cosiddetto – non fa una grinza: è possibile. Lo stesso ragionamento, “mutatis mutandis”, è valido per la “magia” delle “immagini”, dei “gesti”, dei suoni …
    Tornando all’elettromagnetismo – quindi anche al rame, non al “ramen” … –, si sa quanto spesso i “fenomeni UFO” si siano accompagnati con auto che improvvisamente non funzionavano più (e poi sono riprese improvvisamente a funzionare), televisioni o altri dispositivi elettromagnetici, che – allo stesso modo – dal funzionare passano al non funzionare improvviso ed altrettanto improvvisamente tornano al funzionare; senza contare gli eventi ricollegabili al nucleare, ma tanti proprio …

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un passo: “Allo stesso modo, son in debito con Donald Hanlon per aver sottolineato che il primo riferimento agli effetti degli UFO su funzionamento delle auto apparve in un romanzo scritto nel 1959 da Bertrand Newman e intitolato ‘The Flying Saucer’. E’ vero che quando Newman ha scritto il suo libro, circolavano già alcuni rapporti UFO riguardanti disturbi magnetici (delle bussole). Già nel 1944 i militari avevano accumulato notevoli informazioni su oggetti volanti non identificati, e la prima indagine scientifica su larga scala era stata fatta l’anno precedente. Ma rimane il fatto che la coincidenza fra queste opere di fantasia [precedentemente aveva citato una “pièce”teatrale di A. Koestler del 1933] e i dettagli reali dei resoconti che provengono dal pubblico è notevole, e apre la strada a una speculazione senza limiti [qui si sarebbe inserito Robin]. Sfortunatamente, questo è proprio il punto dove dobbiamo smettere di fare congetture”, J. Vallée, “Passaporto per Magonia. Dal folklore ai dischi volanti”, Venexia Editrice, Roma 2021 (aprile) [dall’edizione rivista del 2014, l’edizione originale a sua volta essendo del lontano 1969], p. 209, parte finale, sorta di Conclusioni – **provvisorie** eh – dell’autore, mie osservazioni fra parentesi quadre. Segue poi un’utile Appendice davvero un gran lavoro, con tutti i casi, documentati, dal 1898 al 1968, ovviamente andrebbe integrata, ma è un lavoro davvero encomiabile.





      Elimina
  5. Vorrei poi qui dire che quel libro – dove c’è il passo di Canseliet (QUAND SEL Y EST) – (il titolo del libro) vien riportato in commento al post:
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2013/06/una-riflessione-sulle-tesi-di-g-galli.html





    RispondiElimina
  6. La ringrazio,è possibile fare un esempio "concreto" immagini-magnetismo controllo del subconscio utilizzando gesti? SEnto che mi sfugge qualcosa "ce l ho sulla punta della lingua"...Pensandoci bene per quanto riguarda le pubblicità che girano negli ultimissimi anni non so se le ha viste hanno un'atmosfera "strana" come se ci fosse "altro" sotto...Continuo a girarci attorno ma mi manca qualcosa che completi il puzzle per così dire... Putroppo la solidificazione" per dirla alla GUenon ha portato all azzaramento della cultura e delle sensibilità al mondo spirituale,non sa quanti giovani-non solo chi intraprendono carriere scientifiche eh-crede che il 5g sia una grande invenzione e se li fai notare certe cose ti danno dell complottaro e ti dirigono verso trasmissioni tv radiofoniche ecc becere dove parlano di "scienza" certooo...di "corporate science" però.Da scienziata mi fa cadere le braccia ma purtroppo la persusasione e la sofistica fanno leva sul subconscio c'è poco da fa :/
    Un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, più che “gesti” specifici è la costruzione delle pubblicità, per quanto si dica che i famosi “messaggi subliminali” siano proibiti, non è necessario arrivare a cose tanto esplicite: basta costruire “l’atmosfera mentale” di un messaggio. Le tecniche sono tante, alcune ben note: far sì che chi “segua” determinate “cose” sia equiparato a “uno buono”, oppure gesti, sì, ma di forza, che esprimano certezza di sé, sicurezza in sé – cioè ciò di cui oggi il 99,9% degli umani manca (in modo particolare i “giovini”) – eccetera, eccetera. Per “gesto” – nella “teoria ‘magistica’” – non s’intendi “gesto” in quanto tale, tipo una mano in un certo modo, movenze in un altro modo, ecc. ecc., ma s’intende un supporto – come la parola (i “nomina barbara” che, pur spesso essendo residui di parole greche o ebraiche, **in sé stessi** non significa nulla!, ma servono a “gravitare” l’attenzione!) –, un “supporto” per un atto “mentale”, che si dice – mentalmente – nel qual mentre si può fare un gesto, un gesto qualsiasi. Quindi è la “carica” quel che conta, non il gesto in sé, come non lo è il “significato” delle parole (anche ha il suo senso, ma in sé stesso il significato non “smuove” proprio niente), ma il loro suono. E quel suono deve “caricare” chi lo “dice”, sennò ha il valore di zero, **qualsiasi** sia la “cosa” che “significhi” quel termine specifico.
      Eh sì, so, sul 5G stan facendo gran chiasso, “deve” diventar “buono”, “a prescindere”, avrebbe detto Totò, ma è un grandissimo modo di controllo del pubblico comportamento. Qui la tecnica è ben nota: si dà spazio a “complottisti” vari che dicono cose incontrollabili, o palesemente assurde; fase due: si elimina ogni voce critica “ragionevole”, sensata; fase tre: rimane solo l’opinione positiva, sostenuta dai grandi media, e una resistenza che si appiattisce sui “complottisti” e le loro – palesi, peraltro – assurde affermazioni. A questo punto, nella “mentalità di massa”, chi “dice o” **è** un “complottista” = dice delle palesi assurdità. E il gioco è fatto. Questo sistema – coniato negli anni Settanta e che ha sostituito i vecchi sistemi di controllo, ma non per i complottisti, che pare vivano negli anno Trenta e Quaranta del secolo scorso, si son letti troppo “1984”, stan fermi a Stalin o a Hitler, come tecniche, ma le cose sono cambiate – questo sistema, si diceva, praticamente ha la capacità di esser più capillare, di aver un effetto ben più profondo, senza accentrare il comando in una sola direzione, in un sol centro, il che renderebbe debole quel centro. Non c’è più – né mai più vi sarà – un “Palazzo d’Inverno” da prendere, in un certo senso oggi ognuno è il “controllore” di sé stesso. Sulla questione delle “onde” le ho detto del passo di Canseliet citato nel recentemente pubblicato libretto.





      Elimina
  7. La ringrazio.Sì mi riferivo a quel tipo di "carica" magnetica che investe parole e gesti per così dire,comunque fossero solo le pubblicità il problema da un po di tempo questo tipo di messaggi si riscontra in film e telefilm,è veramente enorme il tempo che la massa passa davanti ad uno schermo minimo dieci ore,già questo crea facile suggestionabilità dovuta alla trance e il gioco è fatto :/
    Purtroppo sul 5G usano questa tattica presa a sua volta da quel cancro che è la sofistica coi suoi appelli all'autorità,opinioni spacciate per idee ecc..in propaganda è noto la tecnica del frame.Secondo lei con la crisi dei microchip riusciranno a implementare il 5g?Secondo me bisognerà aspettare ancora qualche anno...

    RispondiElimina

  8. Sì era chiaro il contesto della domanda, ed è vero, non solo la pubblicità ma un po’ tutto è, oggi, mescolato con “gesti” caricati, visioni “caricate”, diciamo un’opera di suggestione “di massa”, peraltro mica nata ieri, le basi già le avevano poste i regimi militari degli anni Trenta del secolo scorso, ed in particolare Goebbels, ma, in effetti, le basi **minime** ci son già in “Propaganda” di Bernays … che peraltro era il nipote di Freud … il quale ben pensò come usare l’associazione “libera” d’idee per la propaganda, per l’appunto. La tecnica del “frame” (tra delle altre), di nuovo, è ben nota, e non certo da oggi. Le varie tecniche di suggestione, fra quali, oltre all’ “associazione d’idee”, cosiddetta, vi è la suggestione per autorità, usatissima da che mondo è mondo, solo che i mezzi attuali le danno un’amplificazione inusitata. “Laggente” non è in grado di aver quel necessario spirito critico, quel “prendere le distanze” che – solo – può aiutarti. Su Bernays, cf.
    http://associazione-federicoii.blogspot.it/2013/06/passo-da-propaganda-di-bernays.html

    Peso anch’io che l’attuale crisi possa costituire un rallentamento temporaneo, e tuttavia la domanda cresce: cresce la domanda ma possono soddisfarla meno di quanto avrebbero voluto … da un tutt’altro punto di vista, in realtà basterebbero anche i mezzi oggi presenti, ma il cui punto debole non sta nell’usabilità da un punto di vista “sottile” (là il problema è a monte, sta nella fonte dell’ “influenza”, e **non** nei “mezzi usabili” per **estenderla** (l’ “influenza” …) …), ma il problema è che col sistema di ripetitori di oggi rimangono molti “spazi” vuoti (volgarmente: “il telefonino ‘non prende’”), quindi come dei “buchi” nella rete nella quale vogliono porre l’intero pianeta. Questo è il loro punto debole. E tuttavia, se il sistema sta in ottima salute perché mai vorrebbe, una parte significativa de “laggente”, poterlo cambiare? Come si vede, ci son due scopi contraddittori: questa è la loro contraddizione, che li ha, di fatto, intralciati sonora. Non si vede, al momento, come possano risolverla, ed è per questo c’è il classicissimo “stop and go” cui siamo stati abituati da un ventennio circa ormai …

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrove ho posto i numeri di pp., da una recente pubblicazione, su quel problema … del quale, in parte, sta dicendo qui, le “onde” cioè …

      Elimina
  9. La ringrazio,sì mi riferivo proprio al legame tra manipolazione delle masse e "suggestione sottile",il più volte citato eros e magia lo lascia sottintendere se si legge tra le righe come fa notare anche la biografia di Ted Anton su Culianu fare 2 più due ed arrivare all AI che ti manpola le masse è facile.
    ps scusi la molestia ma volevo un suo parere sull "atmosfera" che si respira nei video del cosiddetto fenomeno Elsagate-se non lo sa si tratta del fenomeno dei video cartoon disturbanti presenti su youtube-,c'è qualcosa di veramente disturbante di "altro" secondo me,sembrano fatti per portare ad uno stato di disocciazione,guardarli provoca effetti strani come di nausea o la sensazione di avere in bocca qualcosa di disgustoso tipo scolopendre e la sensazione-veramente forte-di avere presenze maligne vicino O_O anche molte altre persone che li hanno visti denunciano gli stessi effetti...
    La ringrazio e la saluto :)
    pps sul 5g quello che ci salva è come dice lei "i buchi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti avevo capito ci si riferisse ad “Eros e magia” di Culianu, dove – letto “tra le righe”, però, ché Culianu (essendo ricerca universitaria) non va oltre un certo “limes” – si parla precisamente della capacità d’influenzare il “subconscio” della masse per mezzo d’immagini, “gesti” (*caricati*, caricati …), ecc. ecc.
      Sulle domande: nessun problema, laddove siano sensate. Se non lo sono non appariranno come commenti, molto semplice. Quanto alle domande insensate: lasciamo stare, soprattutto in questo periodo c’è ben altro cui pensare che perder tempo in cose inutili.
      Quanto al “cartoon”, non lo conoscevo, ma, se così è, la cosa è tutt’altro che sorprendente, tutt’altro … e rientra in ciò che chiamo “acclimatazione”, tra l’altro anche sugli UFO si è oggi sempre più espliciti … ci son molti odi d’influenzare il **subconscio** della masse, varia il “target”, come dicono … quindi un conto è per gli adulti – e poi di un certo tipo, per esempio amanti degli UFO, o seguaci residuali dello scientismo, che ci sono ancora e vanno considerati –, un conto è per i bambini, che sono importantissimi, nella realtà, poiché una suggestione recepita da molto giovani diventa fortissima … ci son vari mezzi e varie modalità possibili. Ma, a quanto sento, influenzano anche gli adulti, e quindi qui siamo in presenza d’ “esperimenti” per suggestioni che vadano al di là del “target” famoso, preparazione di suggestioni “generaliste”, se vogliamo usare, con molta ironia, un tal termine … Probabilmente la “frontiera” è proprio la preparazione di suggestioni “diffondibili” ovunque, si tenga conto anche della differenza di lingua, ceto sociale, cultura di appartenenza, etnia, genere, censo ecc. ecc. … non è uno scherzo la cosa, un’ “operazione” molto complessa, in effetti. Il punto è che ogni resistenza seria – non parlo degli isterismi “complottari”, che non fanno manco ridere, solo piangere – deve cessare o, almeno, ridursi al di sotto di una certa “soglia”, evidentemente a noi sconosciuta, ma nota invece a chi opera in tal modo ed in tal senso.
      Sul 5G per ora c’è un rallentamento, dovuto alla crisi, ma non è che sia finito, solo che, come tutti i processi moderni – sottolineava “illo tempore” Guénon – vi son dei limiti intrinseci (che di solito la modernità ama non vedere, ma la cecità non li elimina, non li cancella) per cui il completamento di tale opera deleteria è, in se stesso, impossibile, ma si può raggiungere la sufficienza, che sarà raggiunto quando il **simulacro** della “soluzione” alla crisi sistemica, ch’è strutturale, irreversibile, s’imporrà sufficientemente. In realtà, come ho detto, si potrebbe fare già ora, ma c’è la grossa difficoltà che “il sottile lavora con difficoltà con lo spesso” (per parafrasare D. Fortune), e la cosa non è semplice, vi sono, cioè, delle difficoltà oggettive, non soggettive. Appunto nelle suggestioni, sia verso giovani che verso ragazzi e bambini, hanno diffuso l’idea che la “magia” sia come cliccare su di un interruttore: tu clicchi e la cosa si produce. Nulla di più lontano dal vero! Nulla! Non funziona per niente così, proprio non funziona così … Quando avranno risolto una tal difficoltà – oggettiva, come dicevo, l’ostacolo non è uno scherzo – allora vedremo il sempre più evidente apparire di “certe” cose, ovviamente mascherantesi, ma questo va da sé …
      Sulle “onde”, ribadisco quel passo citato in quella nuova pubblicazione detta in commento al post relativo a G. Galli … Rimando ad essa.





      Elimina
  10. La ringrazio,effettivamente gli"alieni" li stanno infilando ovunque pure nelle pubblicità,poi è strano lo sdoganamento della cosa da parte di agenzie ufficiali-CIA areonautica FBI ecc-in questi ultimi anni per quanto riguarda gli avvistamenti ,è evidente che vogliono abituare a certe cose come insegna Overton...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è affatto strano, ma segue un’intenzione – chiara, peraltro – di “acclimatazione”, per la quale pian piano il vasto pubblico, le “masse”, vengono spinte ad “orecchiare” prima, pian piano ad accettare, l’esistenza di cosiddetti “alieni”, finché, quando “accadrà”, **non ci saranno “riots” nelle piazze**, salvo i “lunatic fringe”, che son già “lunatici” abbastanza di loro!, non c’è bisogno di spingerli, s’ “incartano” da soli a sufficienza, con le sciocchezze “complottiste” che dicono! I sedicenti “oppositori” rimasti, sostanzialmente, non son credibili, questo è il punto …
      Dunque quando accadrà, altro che “fantascienza anni ‘50”!, non accadrà nulla! Sarà la nuova normalità, ovvio … Ma tu, per poter giungere a tanto, devi aver raggiunto un controllo – reale eh, niente Stasi, niente Gestapo, niente di simili cose così visibili da essere deboli – delle società che solo mezzi tecnologici, eventualmente “conditi” da “gesti e frasi ecc. ecc.”, possono farti avere. Quindi non aspettiamoci niente, la chiave sta qui. Le cose che un tempo avrebbero portato manifestazioni di piazza, nella società anestetizzata non provocano nulla: questa è la chiave di volta della dominazione, che già esiste. Fu decisa alla fine degli anni Settanta del secolo scorso – quando valeva “I can feel the fear in the Western world” (Ultravox, vecchissima canzone) –, e cioè quando di presero tanta ma tanta ma tantissima paura (i “guardiani della fiamma (spenta)” del Grande System) che i cambiamenti da operarsi, e in parte già compiuti, non potessero ingenerare reazioni scomposte, pericolose, potenzialmente imprevedibili. Non sia mai! Se ne risolse – mica i politicanti, eh – che occorresse “anestetizzare” le società, in luogo d’una poderosa iniezione (“old style”, “robba stantia” da vecchi regimi anni Trenta, ai quali mentalmente i “complottisti” ancora son rimasti: che ingenuità!) da cavallo, meglio una serie di “omeopatiche iniezioni” che non fossero visibili, avvenienti a fasi, ed in dosi successive, modulabili (ma via: “Sola dosis facit venenum” dicea Paracelso, che ne sappian qualcosa?? …), scaglionabili, ecc. ecc. Il “controllo dolce” del quale parlava già J. Baudrillard “illo tempore”, cose dette in questo blog varie volte …
      E siamo dove siamo. Dunque accadrà, ed insieme … non accadrà …! Come scriveva Baudrillard sulla “rivoluzione”, son sempre indietro d’una fase, le cose si “realizzano” quando non esistono più, son solo simulacri … Gli UFO si manifestano, se ne parla sempre più, ma in fonda cosa saranno mai? … Questo no è affatto un sedicente “complotto”, ma questo è il piano, il piano dell’acclimatamento, se passi subito dal caldo al freddo e viceversa lo noti, se ci passi pian piano, ti acclimati, appunto …





      Elimina
  11. Ehhh lo so l' efficacia della tecnica "rana bollita" ,della mitridadizzazione delle masse a certe tematiche e non solo :/
    Esattamente il mio pensiero,le masse le devi abituare piano piano a colpi di PNL e rimozione della cultura e della comunità-qui gli asocial...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto ma tutto ciò è “propedeutico” ad “altro” … per così dire …

      Elimina
    2. Interessante a tal proposito (il corsivo – che il formato commenti non supporta – è indicato qui con: “**”), cioè in relazione agli “scopi” di un tal “piano”, e delle cui “modalità operativi “ivi quivi” s’è discusso “in brieve [forma vetusta di “breve” …]”, cf. J. Robin, **Hitler, l’élu du Dragon**, 2009 (ed.or. Guy Trédaniel, Parigi **1987*+!1), pp. 138-139 …
      A buon intenditor …



      Elimina
    3. Anche cf.
      https://associazionefederigoiisvevia.files.wordpress.com/2021/03/scritti-nel-m-1.pdf,
      in part., il post con data 12 maggio anno scorso, esattamente un anno fa (trattasi degli “scritti pandemici”, quelli della clausura “stretta” dal nove marzo al diciotto maggio, anno scorso), p. 162 e sgg.

      Idem ….






      Elimina
    4. Tra l’altro – sempre in relazione al “controllo delle masse” – vorrei qui segnalare il sottocap. “Il segreto del dominio delle masse” del cap. 14 de “Hitler mi ha detto”, di Rauschning, libro ch’è stato squalificato per qualche suo eccesso, indubbiamente presente (come quel passo, nella parte finale, dove Hitler avrebbe detto “E’ lui! E’ lui!”, che, in realtà, è preso da “Le Horla” di Guy de Maupassant, ma – giustamente – da G. Galli rivalutato, poiché le basi sono reali: per esempio, è molto chiaro come Rauschning non capisse la cultura “occulta” di cui, “a spizzichi e bocconi”, Hitler gli fa “filtrare” delle indiscrezioni, fondamentalmente Rauschning **non ne capisce niente**, ma presente qualcosa di reale; lui teme questo “sottofondo” del quale non sa misurar esattamente i limiti né delineare le proporzioni esatte. La sua è la classica reazione di uno di “destra” comune, diciamo accettabile, uno della “rivoluzione conservatrice”, che si trovi di fronte ad un qualcosa di assolutamente incomprensibile per lui, un mistero in qualche modo. Per Rauschning, infatti, Hitler è, in poche parole, un “nichilista” estremo. Avrebbe infatti di seguito scritto, Rauschning, “La Rivoluzione del nichilismo”, per tentare di spiegare il fenomeno nazista.






      Elimina
    5. Errata corridge al commento di qui sopra: dopo “1987” vi è un refuso, pertanto il passo diventa dunque:
      “J. Robin, **Hitler, l’élu du Dragon**, 2009 (ed. or. Guy Trédaniel, Parigi **1987**), pp. 138-139 …
      A buon intenditor …”





      Elimina
    6. Su “le onde” – sottili – cf. il passo del libro di cui all’ultimo commento al post:
      https://associazione-federicoii.blogspot.com/2013/06/una-riflessione-sulle-tesi-di-g-galli.html


      Elimina
  12. Anche cf.
    https://associazione-federicoii.blogspot.com/2021/05/tron-e-non-tlon-un-termine-questultimo.html






    RispondiElimina
  13. Parliamo un po’ della cosiddetta “finta invasione” (UFO), della quale – da qualche parte – ho pur io accennato. Essa è davvero “falsa” ma **non** per causa del fatto che verrebbe orchestrata da qualche “agenzia” del “governo ombra”, che pure può esistere, che pure può esserci chi – meglio dire: forze – ha interesse, o ne ha in qualche modo avuto (passato prossimo), di “venire a patti” con queste “cose” qui. Essa è falsa perché i cosiddetti “UFO” non sono ciò per cui vogliono farsi passare, quindi “l’invasione” ci sarà ma sarà orchestrata da forze in parte di natura “sottile”, tuttavia capaci di esercitare un effetto corporeo, fisico. L’incomprensione- su tutti questi temi – è caratteristiche della modernità, poiché quest’ultima separa nettamente l’insieme corporeo da quello “sottile” cosiddetto: ma questo è un costrutto culturale collettivo, una “mentalità”, una corrente mentale, non è la realtà. E niente ne sarà mai davvero capito - di tutti questi temi, se non si *parta* dall’assunto diverso, che, in pratica, era quello pre-moderno.





    RispondiElimina