lunedì 23 febbraio 2015

Link utile: “Barbault, The Prediction Revealed”

Vi è l’indice di Barbault (André) sulla concentrazione dei pianeti lenti, indice che prevede le fasi di tensione (ovviamente non ci dice come si manifesteranno, quetso richiede lo studio della storia: stesse forze in contesti diversi danno risultati differenti). 

Ecco dunque qualche utile link al riguardo. 

“Barbault: The Prediction Revealed” (2012) 

“You think 2009 is bad? Wait until 2016 when things really get bad. I have reason to believe we have an opportunity to save ourselves a lot of hardship.” (2009) 

“The Barbault Scale” (By S. B. Ward) 
Quanto più è negativo l’indice di Barbault, tanto peggio è la situazione, quanto più è positivo, meglio è la situazione. Lascio al lettore il confrontare l’indice di Barbault. Basti dire che, dopo un 2009 negaivissimo, poi dal 2011 al 2013 così così, ridiventa positivo anche se di poco, per poi ritornare abbastanza negativo nel 2014 e blandamente negativo nel 2015. Diventa invece molto ma molto negativo a partire dal 2016. Un tale andamento negativo, con qualche fase blandamente positiva, lo si è avuto solo dal 1910 al 1922, dal 1931 al 1944, dal 1971 al 1981. 
Tutte fasi di grande crisi, chiaramente in forme differenti. 
Il trend negativo termina con il 2020. 

L’indice di Barbault ha dei paralleli con l’indice di Nenner, che misura, sempre in relazione alla concentrazione dei pianeti lenti e delle loro relazioni contrastanti, la probabilità di guerre di rilevante importanza. I due indici non coincidono completamente, importante sottolinearlo, però hanno dei paralleli. 

André Barbault's Cyclic Index of Global Tension, Conflict and War (2012).

Il grafico che compara i due indici lo si può vedere al seguente link: 110311 Charles Nenner vs André Barbault

Secondo Nenner vi saranno significative “correzioni” (eufemismo) nel corso del 2015, in un andamento di alti e bassi, probabilmente la prima parte dell’anno sarà positiva, “correzioni” saran possibile a partire da settembre. L’oro risalirà ma, secondo Nenner, l’argento addirittura raddoppierà e sarà destinato a salire più dell’oro. 

Che l’oro tenderà a risalire è sicuro, dati i cambiamenti cui andrà incotnro il sistema economico globale, con la tendenza al ritorno al sistema della parità aurea. Lo stesso ex-direttore della Fed, A, Greenspan, secondo un link, avrebbe detto che si è vicini di nuovo a significative “correzioni”, eufemismo per dire contrazioni e riduzioni: Alan Greenspan Warns: There Will Be a “Significant Market Event... Something Big Is Going To Happen”.







Nessun commento:

Posta un commento